SORPRESA MBAPPE’: cambia tutto per il Real Madrid | La decisione UFFICIALE sconvolge i tifosi

SORPRESA MBAPPE’: cambia tutto per il Real Madrid | La decisione UFFICIALE sconvolge i tifosi

Sorpresa Kylian Mbappé - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Una vera e propria sorpresa quella che vede come protagonista Kylian Mbappé: adesso cambia tutto per il Real Madrid

Quella che sta per iniziare sarà una stagione completamente nuova per il Real Madrid. Anche se, a dire il vero, qualcosa di “nuovo” si è già visto nell’ultimo Mondiale per Club dove i “Blancos” sono stati eliminati in semifinale dal PSG.

Alla guida della squadra madrilena Xabi Alonso che, nelle capitale spagnola, era stato già calciatore ai tempi di Carlo Ancelotti. Proprio lo spagnolo ha preso il posto dell’allenatore italiano che ha accettato, con entusiasmo, la panchina della nazionale brasiliana.

Negli USA avrebbe potuto fare decisamente la differenza anche un certo Kylian Mbappé. Peccato, però, che l’attaccante francese sia rimasto vittima di un attacco gastroenterico acuto per via di una intossicazione alimentare.

Tanto è vero che, nella sua permanenza negli Stati Uniti D’America, ha perso molto peso a causa della malattia. In questa stagione, però, vuole voltare anche lui pagina. Con tantissime novità. Anzi, in particolar modo di una.

Mbappé, che sorpresa: annuncio ufficiale che spiazza i tifosi

Un Real Madrid che, dopo 13 anni, ha salutato uno dei suoi migliori centrocampisti come Luka Modric. Il centrocampista che di ritirarsi non ne vuole affatto sapere, ha scelto di continuare la propria carriera calcistica in Italia, per vestire la maglia del Milan. Con l’addio del croato, inevitabilmente, i “Blancos” si sono ritrovati senza un numero 10. Nessun problema, fino a questo momento, visto che la maglia e quel numero saranno indossati ed onorati proprio da Kylian Mbappé.

Ad annunciarlo ci ha pensato il giornalista di ‘RadioMarca’, Ramon Alvarez. La numero 9, che ha indossato nella passata stagione, dovrebbe andare ad uno tra: Endrick e Gonzalo Garcia. Successivamente anche lo stesso francese, dal suo account ufficiale di “X”, ha comunicato che sarà lui a prendere il numero di maglia del mediano croato. Una operazione importante anche per il Real Madrid. Soprattutto dal punto di vista economico e commerciale. Proprio come accadde, in passato, con Cristiano Ronaldo che passò dal 9 (anche lui per una sola stagione) alla famosa numero 7.

Il francese vestirà la numero 10
Addio alla numero 9 per Mbappè – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Real Madrid, novità Mbappé: scelta storica del francese

Una rivoluzione importante quella del Real Madrid che si affiderà, ancora di più, ad uno dei suoi calciatori simbolo. Una bella responsabilità per l’attaccante transalpino. Vestire la maglia numero 10, dei “Blancos”, non è una cosa di tutti i giorni. In passato altre leggende del club lo hanno fatto come: Ferenc Puskas, Gheorghe Hagi, Michael Laudrup, Clarence Seedorf, Luis Figo e molti altri ancora.

Inutile ribadire che i tifosi non vedranno l’ora di acquistare la sua maglia con tanto di numero 10. La nuova camiseta, inoltre, si spargerà in tutto il mondo. Niente da fare per Arda Guler e Jude Bellingham che speravano di poter ambire a quel numero.