SORPRESA LEAO, questa non se l’aspettava proprio nessuno | La verità sorprende tutti

SORPRESA LEAO, questa non se l’aspettava proprio nessuno | La verità sorprende tutti

L'attaccante del Milan Rafa Leao (Lapresse - Ternana News)

Dopo l’infortunio rimediato contro il Bari, emerge una novità importante in merito all’attaccante del Milan.

Rafa Leao è un talento che fa discutere e divide. L’attaccante portoghese non ha ancora raggiunto quello step di crescita da venire riconosciuto come un campione da tutti, tifosi della propria squadra e avversari.

Un privilegio che spetta solo ai grandissimi e di cui Leao non gode ancora. Il numero 10 rossonero infatti è troppo spesso finito nel mirino della critica specialmente per il suo atteggiamento.

Il portoghese è stato più volte accusato – anche dai tifosi del Milan – di essere troppo indolente, di non impegnarsi abbastanza e di essere poco legato alla maglia. Tradotto: a Leao, secondo i critici, manca il “fuoco dentro” e la volontà di dedicarsi al 100% al calcio, curando ogni aspetto anche della vita extracampo.

E l’infortunio rimediato dall’attaccante del Milan nel corso della prima gara ufficiale della stagione, quella contro il Bari, sbloccata proprio da una sua rete, ha riaperto il dibattito.

L’infortunio e i tempi di recupero

Quello riportato da Leao è un “normale” infortunio muscolare dettato anche dai tanti carichi di lavoro estivi o si tratta di un fastidio dovuto a una non corretta cura del proprio corpo, con qualche allenamento più blando del previsto? Quel che è certo che esami strumentali a quali si è sottoposto l’attaccante alla clinica Columbus hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro.

Leao salterà la gara d’esordio in campionato contro la Cremonese a San Siro e, trattandosi il polpaccio di un muscolo molto delicato, molto probabilmente anche la trasferta di Lecce, seconda giornata di campionato. Una perdita importante per Allegri, che vuole fare del portoghese un punto fermo del suo Milan.

Rafa Leao
Rafa Leao esulta dopo il gol realizzato in Coppa Italia contro il Bari (Lapresse – Ternana news)

Verità svelata

Leao già lo scorso anno ha avuto qualche infortunio muscolare di troppo e ha iniziato la nuova stagione con subito un nuovo stop, ma a “difendere” l’attaccante del Milan svelando una novità conosciuta davvero da pochi è l’autorevole giornalista Alessanda Gozzini – da sempre bene informata sulle vicende di casa rossonera – che si è espressa così a “La Gazzetta dello Sport” rispondendo a una domanda sull’infortunio di Leao contro il Bari.

“Rafa Leao cura il fisico con particolare attenzione, anche attraverso il lavoro di un fisioterapista personale. Non ha certo muscoli fragili e neppure è tipo da arrendersi al primo dolorino”. Un’ammissione che sicuramente gioca a favore della professionalità dell’attaccante portoghese: ora toccherà a Leao dimostrare di che pasta è fatto in campo.