Serie A

SORPRESA KANE: arriva la svolta inattesa | L’annuncio UFFICIALE scuote tutto il Bayern Monaco

Al Bayern Monaco dall’estate del 2023, intorno al futuro dell’attaccante inglese potrebbero esserci novità importanti.

Harry Kane ha cambiato completamente registro. L’attaccante inglese, da almeno un decennio tra i più forti e prolifici di tutto il panorama calcistico mondiale, ha finalmente interrotto il suo digiuno di successi.

Per quanto assurdo possa sembrare parlando di un calciatore del suo livello, infatti, prima di questa stagione Harry Kane non aveva mai vinto nulla in carriera, se non riconoscimenti a livello individuale come ad esempio i titoli di capocannoniere o i premi come miglior giocatore della stagione.

Una maledizione spezzata nella passata stagione, la seconda al Bayern Monaco dopo una vita calcistica trascorsa al Tottenham. Per la prima volta in carriera, infatti, l’attaccante inglese ha vinto un titolo nazionale, la Bundesliga, e la Supercoppa di Germania.

Ora Kane sembra proprio averci preso gusto. Tanto che, intorno all’attaccante classe 1993, potrebbe esserci una vera e propria svolta quasi inattesa.

Investimento azzeccato

Nell’estate del 2023 il Bayern Monaco ha deciso di investire una cifra importantissima per acquistare un nuovo centravanti, ruolo dove c’era da colmare il vuoto lasciato libero dalla cessione di Robert Lewandowski al Barcellona avvenuta nell’estate del 2022. Dopo un lungo tira e molla durato diversi mesi, il club tedesco ha versato nelle casse del Tottenham ben 95 milioni di euro più bonus per il cartellino di Harry Kane.

Un investimento secondo molti ad alto coefficiente di rischio, visto che Kane – all’epoca 30enne – non aveva mai giocato lontano dall’Inghilterra. I fatti invece hanno detto tutto il contrario: il centravanti inglese ha segnato tanto fin dalla sua prima annata in Germania (chiusa senza successi per il Bayern), diventando subito un punto fermo del club con cui nella scorsa stagione ha vinto Bundesliga e Supercoppa di Germania.

Harry Kane è un punto fermo della nazionale inglese (Lapresse – Ternana News)

Una porta sul futuro

Kane al Bayern Monaco ha firmato un contratto fino al 2027 da 13.2 milioni di euro netti a stagione: una cifra molto alta ma che l’attaccante inglese ha dimostrato di meritare, visti i tanti goal realizzati e le prestazioni sempre di grande livello. Tra Kane e il Bayern Monaco, inoltre, sembra essere scattato un feeling particolare.

Proprio questo feeling tra le parti potrebbe presto portare al rinnovo del contratto del calciatore, nonostante la scadenza – 30 giugno 2027 – sia ancora lontana. Ad ammetterlo è Max Eberl, direttore sportivo del club bavarese: “Harry conosce la nostra stima e noi sentiamo la sua. Si trova benissimo qui e parleremo nei prossimi mesi del rinnovo”. Parole che inducono a pensare che le parti proseguiranno ancora a lungo insieme. Una svolta inattesa visto che, alla scadenza del contratto attuale (2027), Kane avrà già 34 anni.

Antonino

Recent Posts

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani per ricordare Nicola Pietrangeli

Su iniziativa del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato disposto un momento di raccoglimento…

5 ore ago

Esseti Basket Terni, altra vittoria convincente: superata Assisi 78-68 al PalaDiVittorio

La Esseti Basket Terni continua a correre forte e centra un nuovo successo stagionale superando…

6 ore ago

Serie C, stasera si chiude la 16^ giornata

Si chiuderà questa sera la 16^ giornata del campionato di Serie C. Per quanto riguarda…

7 ore ago

Nuova era Borrello: debutto con rimonta e striscioni per lui e Tozzi Borsoi

Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…

8 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Ternana-Guidonia 1-2: Fere distratte e non prevenute

Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…

9 ore ago

Liverani sbotta dopo il ko: “Manca cattiveria. Così non si percepisce il pericolo e non si vince”

Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…

10 ore ago