Sorpresa Juve: c’è la firma ADDIRITTURA fino al 2037 | Praticamente insieme per sempre

Sorpresa Juve: c’è la firma ADDIRITTURA fino al 2037 | Praticamente insieme per sempre

La nuova Juventus ha scelto di ripartire da Igor Tudor (Lapresse - Ternana News)

Mossa a sorpresa del club bianconero: sancito il nuovo accordo tra le parti che scadrà addirittura nel 2037.

Una firma per sancire un amore destinato a durare per sempre o quantomeno almeno fino al 30 giugno del 2037. Una promessa a lunga data, visto che si tratta di un progetto per i prossimi 12 anni!

La nuova Juventus è ripartita con le idee chiare. Dopo le difficoltà della scorsa stagione – con il fragoroso tonfo del progetto Thiago Motta, allenatore che nelle idee del club avrebbe dovuto aprire un ciclo – la società bianconera ha cambiato tanto.

Una rivoluzione partita dalla società e che trasversalmente arriverà fino al campo. A partire da questa estate la Juventus ha un nuovo Dg, Comolli, e un nuovo Ds, Modesto. L’unico filo di continuità con il passato è legato alla conferma di Tudor, allenatore chiamato in corsa per sostituire Thiago Motta e che, grazie alla qualificazione in Champions League, si è meritato la conferma.

Per quanto riguarda il campo, la Juventus cambierà tanto negli uomini e nella strategia: sono diversi i calciatori che sono già stati invitati a trovarsi una nuova destinazione, mentre altri sono in arrivo. Ma ovviamente tutto ciò comporterà un notevole esborso economico.

Pioggia di soldi

Per fare un mercato di primo piano, servono ovviamente degli investimenti importanti e in tal senso aver chiuso la passata stagione al quarto posto ha rappresentato un punto di svolta per la Juventus. La qualificazione alla prossima edizione di Champions League ha garantito alla formazione bianconera un introito minimo garantito di circa 50 milioni di euro.

A questi si aggiungono i 28 milioni di euro incassati dalla partecipazione al Mondiale per Club, competizione dove la Juventus si è fermata agli ottavi di finale battuta dal Real Madrid, e i soldi che arriveranno dalle cessioni dei calciatori fuori dal progetto. Ma alla Juventus è arrivata una pioggia di soldi da un’altra voce a bilancio: lo sponsor tecnico.

Maglia Juventus
La maglia della Juventus realizzata da Adidas per la stagione 2025/2026 (Lapresse – Ternana News)

Firma fino al 2037

Come comunicato ufficialmente dalla società attraverso una nota ufficiale, la Juventus e Adidas – sponsor tecnico del club dalla stagione 2015/2016 – hanno rinnovato la loro partnership per ulteriori 10 anni (il precedente accordo scadeva nel 2027). E lo hanno fatto a cifre davvero super per il campionato italiano.

Il nuovo accordo, che scadrà il 30 giugno 2037, garantirà alla Juventus 43 milioni di euro a stagione circa. Il valore complessivo del nuovo accordo è dunque di 408 milioni di euro. Una cifra altissima che la Juventus, almeno in parte, reinvestirà sul mercato.