SORPRESA IN FORMULA 1: c’è il ritorno tanto atteso del pilota | Grande gioia per tutti gli appassionati

SORPRESA IN FORMULA 1: c’è il ritorno tanto atteso del pilota | Grande gioia per tutti gli appassionati

Sorpresa in Formula 1 - fonte Facebook - ternananews.it

L’attesa è ormai finita. Il pilota sta per tornare in pista, ora è ufficiale. Ecco tutti i dettagli sul suo ritorno.

Il mondo della Formula 1 ha ricevuto in questi ultimi giorni una notizia importante. Un notissimo pilota ha fatto finalmente il suo tanto atteso ritorno, cinque anni dopo un drammatico incidente che ha segnato una pagina indelebile nella sua gloriosa carriera.

Ormai è ufficiale: l’annuncio è arrivato nelle scorse ore ed è destinato a cambiare per sempre il destino della Formula 1.

In questa ultima parte di stagione, che sarà segnata dalla lotta tra Lando Norris e Oscar Piastri per la conquista del titolo piloti, la notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i tifosi, al di là delle rivalità che si vivono ogni fine settimana.

È successo davvero in questo ultimo fine settimana. Ecco chi è il protagonista di questa importante notizia e tutti i dettagli a proposito di questo suo clamoroso ritorno.

Un ritorno importante in Formula 1, ora è ufficiale

Romain Grosjean è tornato al volante di una monoposto di Formula 1, a quasi cinque anni dal terribile incidente del Gran Premio del Bahrain 2020 che mise fine alla sua carriera nel Circus. Lo scorso 26 settembre, il pilota francese ha preso parte a un test organizzato dalla Haas sul circuito del Mugello, guidando la VF-23, la monoposto che la scuderia americana portò in pista due stagioni fa.

Si tratta di un ritorno che ha un forte valore simbolico, visto che Grosjean aveva chiuso proprio con la Haas la sua esperienza in Formula 1 qualche anno fa. Il francese aveva debuttato nel 2009 a bordo della Renault ed era cresciuto con la Lotus, conquistando diverso podi. Nel 2016, invece, era arrivato l’esordio con la Haas, scrivendo la storia del team in modo deciso.

Romain Grosjean - fonte X - ternananews.it
Romain Grosjean – fonte X – ternananews.it

L’incidente di Romain Grosjean

Cinque anni fa, Grosjean fu al centro di un momento drammatico. Era il 29 novembre 2020 quando al GP del Bahrain la sua Haas entrò in contatto con l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat, schiantandosi contro le barriere alle velocità di 180 chilometri orari, spezzandosi in due e prendendo fuoco. Grosjean riuscì miracolosamente a salvarsi, riportando ustioni a mani e caviglie, ma l’episodio segnò la fine della sua carriera in Formula 1.

Il ritorno in pista degli ultimi giorni ha emozionato tutti. Grosjean di sicuro ha potuto rivivere il brivido dei circuiti cinque anni dopo quell’incidente che aveva fatto preoccupare tutto il mondo.