Lewis Hamilton - fonte Instagram -ternananews.it
A Maranello sta per avvenire una vera e propria rivoluzione. Le ultime parole su Hamilton sono inequivocabili.
Quando un anno e mezzo fa era stato annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, subito le aspettative si erano alzate. D’altronde, parliamo di un pilota sette volte campione del mondo: è normale che non ci si possa aspettare che grandi cose da uno come lui.
La stagione 2025, però, ha notevolmente deluso le aspettative per tutti coloro che speravano in una rinascita della Ferrari. La coppia formata da Charles Leclerc e Hamilton fatica a carburare e a trovare posizioni soddisfacenti.
Se il monegasco tutto sommato se la cava con qualche podio conquistato fino ad oggi, l’inglese per il momento non è mai arrivato nelle prime tre posizioni. Anzi, Hamilton fatica a trovare il suo posto in Ferrari e non mancano polemiche e controversie, come è normale che sia.
La crisi di Hamilton è oggi più che mai evidente a tutti. L’inglese è al centro delle discussioni tra chi pensa che ormai il suo tempo sia finito e chi invece sostiene che possa dare ancora molto alla Formula 1. Alcune recenti dichiarazioni hanno riacceso le discussioni a questo proposito.
In un campionato dominato dalla McLaren, la Ferrari si ritrova a vivere un periodo complicato. Hamilton è ancora una volta sotto attacco. A parlare, questa volta, è stato uno dei più grandi esponenti della Formula 1 britannica, ovvero Bernie Ecclestone. L’imprenditore, oggi 94enne, ha avuto modo di parlare dell’inglese durante una recente intervista concessa ai giornalisti di Sky Sports Uk.
“Credo che Lewis abbia ancora un talento incredibile. Però penso che debba darsi una mossa“: è questo infatti il parere di Ecclestone a proposito di Hamilton in questa stagione complicata per la scuderia di Maranello.
Qualche settimana fa, Ecclestone aveva già dato il suo parere a proposito di Hamilton. A Sky UK, infatti, aveva affermato che l’inglese non ha alcuna possibilità di vincere il suo ottavo titolo mondiale.
“Penso che nella vita di ognuno ci siano periodi in cui va tutto bene e credo che sia stato abbastanza fortunato da trovarsi davanti quando non c’era molta competizione e dunque era tutto più facile. Ora ha degli avversari, mentre quando vinceva non c’erano molti piloti là davanti. Spero possa portare a termine la sua missione, ma da qui a realizzarla è tutta un’altra storia“, aveva detto l’imprenditore in quell’occasione.
Le ultime dichiarazioni sul pilota italiano sono implacabili: il futuro di Bagnaia è sempre più…
Due importanti appuntamenti hanno messo alla prova gli atleti dell’Euro Sport Club tra fine luglio…
Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…
Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…
Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…