Novità Cristiano Ronaldo - fonte Lapresse - ternananews.it
A parlare questa volta è stato lui stesso, chiarendo ogni dubbio: al ritiro manca ormai davvero pochissimo, ecco perché.
Sono in molti a chiedersi quando arriverà il ritiro di Cristiano Ronaldo. Il grande campione portoghese ha sorpreso tutti con una sua recente dichiarazione, gettando fin da subito tutto il mondo del calcio nella disperazione.
Non stiamo di certo parlando di un calciatore qualunque. CR7 è annoverato tra i più grandi giocatori di sempre. Basta guardare ai risultati che il portoghese ha raggiunto nel corso della sua lunghissima carriera per rendersi conto della sua importanza. È anche colui che ha segnato il maggior numero di reti in incontri ufficiali nella storia di questo sport.
La stella del Portogallo compirà 41 anni il prossimo 5 febbraio. Nonostante l’età, Cristiano Ronaldo continua a scrivere ogni giorno una pagina indelebile della storia del calcio. Da qualche anno milita nella squadra saudita dell’Al-Nassr, di cui è diventato la più grande stella conquistando milioni e milioni di fan.
Il ritiro è ormai imminente e segnerà la fine di un’era del calcio. Ma che cosa ha detto di recente il campione portoghese? Ecco le sue dichiarazioni che sono diventate virali nel giro di pochissimi giorni.
Le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo sono arrivate in occasione di un’intervista in un podcast YouTube. Negli scorsi anni si è parlato molto del momento in cui Cristiano Ronaldo si ritirerà, ma questo non è ancora avvenuto. Molti pensano che ciò avverrà solo una volta che il portoghese avrà superato quota 1.000 gol segnati in carriera, ma sembra che i piani siano diversi.
A parlare è stato appunto lui stesso. “Mi ritirerò presto. Penso che sarò pronto per questo. Sarà dura, ovviamente. Probabilmente piangerò, sono un tipo che piange facilmente. Non tengo i miei sentimenti dentro. Sono onesto, sono una persona aperta. Ma ho preparato il mio futuro da quando avevo 25, 26 anni, quindi penso che sarò in grado di sostenere quella pressione”, ha infatti detto Ronaldo.
Che cosa farà il portoghese una volta appesi gli scarpini al chiodo? Ne ha parlato ancora lui stesso, consapevole che niente gli darà lo stesso brivido del calcio. “Niente, niente sarà paragonabile all’adrenalina di segnare un gol. Ma ogni cosa ha un inizio, ogni cosa ha una fine, quindi penso che sarò preparato”, ha infatti detto.
“Ho altre passioni, avrò più tempo per me, più tempo per la mia famiglia, per crescere i miei figli“, ha poi aggiunto Cristiano Ronaldo. Molti pensano che il ritiro avverrà dopo aver giocato l’ultimo Mondiale con la maglia del Portogallo, la prossima estate.
La Esseti Basket Terni continua a correre forte e centra un nuovo successo stagionale superando…
Si chiuderà questa sera la 16^ giornata del campionato di Serie C. Per quanto riguarda…
Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…
Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…
Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…
E' in programma domani la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra di Fabio…