“Sono disgustato”: esplode la BUFERA prima di Lazio-Roma | ANNUNCIO SHOCK

“Sono disgustato”: esplode la BUFERA prima di Lazio-Roma | ANNUNCIO SHOCK

Esplode la bufera prima del derby - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

“Sono disgustato”, esplode la bufera prima del derby della Capitale tra Lazio e Roma: l’annuncio sta facendo molto discutere

Ci si sta avvicinando, sempre di più, alla quarta giornata di campionato di Serie A. Tra le partite che spiccano c’è, senza ombra di dubbio, quella che vedrà scendere in campo la Lazio e la Roma, per un derby della Capitale a dir poco infuocato.

Nel vero senso della parola. Soprattutto per quanto riguarda l’orario d’inizio dell’incontro. Domenica 21 settembre alle ore 12:30 ci sarà il fischio di inizio. Un orario che, ovviamente, ha mandato su tutte le furie entrambe le tifoserie.

Una polemica che, ovviamente, è nata sui social network e passo dopo passo si sta espandendo sempre di più. Insomma, nessuno avrebbe mai voluto giocare a quest’ora un match che, ovviamente, non può assolutamente essere considerato come tutti gli altri.

Nel frattempo, però, a pochi giorni dall’inizio del derby è esplosa una polemica non indifferente. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “Corriere dello Sport” che ha lanciato l’allarme.

Lazio-Roma, il derby delle polemiche: cosa sta succedendo

Una decisione, quella di mettere la partita alle 12:30 di domenica, che è stata presa dopo i fatti violenti dell’ultima stracittadina. In merito a quanto successo ha voluto esprimere il proprio pensiero anche l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del comune di Roma, Alessandro Onorato.

Quest’ultimo ne ha parlato, appunto, nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del “Corriere dello Sport”. Onorato, infatti, ha espresso il proprio dispiacere in merito a questa decisione ed, allo stesso tempo, ha lanciato più di qualche frecciatina che, successivamente, si è trasformata in una vera e propria polemica.

Onorato al Corriere dello Sport
Alessandro Onorato dice la sua sul derby di domenica alla mezza – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

“Sono disgustato”, iniziano le polemiche prima del derby: le ultime

Queste sono alcune delle parole rilasciate dall’assessore: Sono disgustato e da un governo di destra che prometteva un pugno di ferro per fermare i violenti mi aspettavo sinceramente di più. Purtroppo però nella politica italiana i fatti non corrispondono alle promesse. Ci sono ancora troppe sacche di connivenza con gruppi ultras“.

Poi ha continuato dicendo: “Che il derby sia alle 12.30 è una sconfitta dello Stato. Esprimo la mia solidarietà al prefetto Giannini e al questore Massucci. Ognuno recita messa con quello che ha. Gli strumenti sono scarsi, il personale poco e le leggi garantiscono talvolta l’impunità“. Se non si tratta di una polemica, a tutti gli effetti, allora poco ci manca.