SKRINIAR TORNA IN SERIE A: c’è l’accordo con il top club | GIOCHERA’ TITOLARE IN CHAMPIONS LEAGUE

SKRINIAR TORNA IN SERIE A: c’è l’accordo con il top club | GIOCHERA’ TITOLARE IN CHAMPIONS LEAGUE

Skriniar dopo la Supercoppa Italiana vinta con l'Inter (Lapresse - Ternana News)

Svolta all’orizzonte nella carriera del difensore slovacco: l’ex Inter pronto a far ritorno in Serie A.

Milan Skriniar e la Serie A, una storia d’amore che potrebbe nuovamente riallacciare il filo spezzato nell’ormai lontana estate del 2023, quando il difensore slovacco salutò l’Inter a parametro zero.

Una scelta che all’epoca non fu ovviamente gradita né alla società nerazzurra – che non monetizzò nulla dalla sua cessione – né dai tifosi, che si sentirono traditi dal comportamento del difensore slovacco, fino a quel momento punto di forza della squadra.

Skriniar decise di lasciare i nerazzurri per accettare la ricchissima corte del PSG, ma la sua avventura all’ombra della Torre Eiffel non è andata come il difensore immaginava, anzi. L’ex Inter ha giocato poco (e spesso male), è finito ai margini e non è mai riuscito a incidere.

Nonostante sia sotto contratto (ricchissimo) fino al 2028 con il PSG, il difensore è stanco del suo ruolo ai margini del club e ha manifestato l’intenzione di far ritorno in Italia. Ipotesi che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Rientrato dal prestito in Turchia

Dopo aver totalizzato appena 5 presenze in Ligue 1 e una in Coppa di Francia nei primi sei mesi della stagione 2024/2025, Skriniar e il PSG a gennaio hanno deciso di separarsi, seppure momentaneamente. Il difensore slovacco infatti si è trasferito in prestito in Turchia, al Fenerbahce di José Mourinho.

In Super Lig ha fatto bene, collezionando 16 presenze impreziosite da 3 goal 1 un assist e dimostrando a tutti quanti – lui per primo – di essere ancora un calciatore di livello. A fine stagione, però, Skriniar ha fatto ritorno al PSG, a cui è legato da un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2028. Una cifra altissima.

Skriniar
Skriniar ha vissuto stagioni da protagonista con l’Inter (Lapresse – Ternana News)

Riecco la Serie A

Skriniar ha un fortissimo desiderio di tornare a giocare con continuità e il PSG dal canto suo sarebbe felice di venderlo, visto che non rientra nel progetto del club. La soluzione giusta potrebbe arrivare dall’Italia, precisamente dal Napoli, società alla ricerca di nuovi rinforzi in difesa.

Skriniar al momento non rappresenta la prima scelta per il club azzurro, ma Conte sarebbe felicissimo di averlo in rosa come prima alternativa ai titolari, viste le tantissime partite che attendono il Napoli nella prossima stagione, comprese quelle di Champions League. Se il PSG sembra disposto ad accettare una cessione in prestito con diritto di riscatto, il vero nodo dell’affare è legato all’elevato stipendio percepito dal 30enne difensore slovacco. Affinché il matrimonio con il Napoli vada in porto, Skriniar dovrebbe dimezzarsi lo stipendio. Ma la tentazione di tornare a giocare in Italia è fortissima.