SKRINIAR AL NAPOLI, è lui il rinforzo per la difesa | Conte lo ha convinto così

Skriniar in una delle rare apparizioni con la maglia del PSG (Lapresse - Ternana News)
Dopo l’esperienza negativa al PSG e il prestito al Fenerbahce, Skriniar è pronto a far ritorno in Italia: Conte lo aspetta a Napoli.
Milan Skriniar ha tanta voglia di tornare a essere protagonista e sa benissimo che il campionato più idoneo per mettere in mostra le sue qualità è la Serie A.
Il difensore slovacco classe 1995 è arrivato da giovane in Italia, con la Sampdoria che lo ha acquistato dallo Zilina a gennaio 2016. Da quel momento in avanti la carriera di Skrniar è stata sempre un crescendo: con la Sampdoria si è imposto fino a diventare uno dei migliori giovani del campionato, attirando su di sé le attenzioni delle big italiane e straniere.
Ad assicurarselo nell’estate del 2017 è stata l’Inter, che ha superato la concorrenza del Manchester United versando 35 milioni di euro nella casse blucerchiate. Nell’estate del 2023 il difensore lascia a zero i nerazzurri e si trasferisce al PSG ma la sua avventura in terra francese è davvero deludente.
Da qui la decisione di far ritorno in Italia, dove il Napoli di Conte è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Una nuova svolta nella carriera del difensore slovacco.
Addio già scritto col PSG
Dall’estate del 2023 Milan Skriniar è nella rosa del PSG, club che per assicurarselo gli ha garantito uno stipendio da ben 9 milioni di euro a stagione più bonus. Una cifra altissima che però non ha rispecchiato quanto mostrato in campo da Skriniar con la maglia del PSG. Il ragazzo infatti non si è mai del tutto ambientato a Parigi ed è presto finito ai margini del club.
Tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Fenerbahce in Turchia, dove ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto. Ma una volta terminata la stagione Skriniar ha fatto ritorno al PSG senza però disfare la valigia. Sia il ragazzo che il club francese hanno infatti deciso che la soluzione migliore è quella di salutarsi e alla finestra c’è il Napoli.

Ha detto sì a Conte
Premessa necessaria. Conte e Skriniar si conosco benissimo, visto che hanno lavorato insieme all’Inter. L’allenatore del Napoli sa benissimo quanto possa dare lo slovacco alla causa azzurra e lo vorrebbe volentieri in rosa: gli impegni nella prossima stagione sono tanti e servono calciatori di primissimo livello.
Skriniar dal canto suo è pronto a ridursi notevolmente lo stipendio pur di tornare protagonista e ha già detto sì a Conte. Ci sarà ora da convincere il PSG che vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo, mentre il Napoli punta a un prestito con diritto di riscatto. Una situazione che non dovrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile.