Sinner, questa sì che è una buona notizia: che spettacolo | L’ANNUNCIO mette brividi

Sinner, questa sì che è una buona notizia: che spettacolo | L’ANNUNCIO mette brividi

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

Finalmente l’altoatesino è protagonista di una bella notizia dopo le polemiche degli scorsi mesi: ecco che cosa è successo.

Jannik Sinner continua a far parlare di sé. Il tennista altoatesino da parecchi mesi è al centro delle polemiche e delle controversie, scoppiate in modo feroce dopo l’emergere della vicenda doping che lo ha visto suo malgrado assoluto protagonista da ormai quasi un anno.

Il numero 1 al mondo (mantiene questa posizione dall’estate 2024) è tornato in campo lo scorso maggio, collezionando prima alcune dure sconfitte e poi conquistando il risultato più prestigioso della sua carriera. Ovvero la vittoria a Wimbledon contro il rivale, Carlos Alcaraz.

Dopo le polemiche e le sconfitte in diversi tornei, Sinner finalmente è tornato in grande forma. Lo ha dimostrato al torneo inglese. Ora si punta agli appuntamenti nordamericani come il Masters 1000 di Cincinnati e lo US Open, dopo qualche settimana di meritato riposo.

Ci sono però nel frattempo alcune ottime notizie a proposito della carriera di Sinner. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore: ecco quale è la svolta per il tennista altoatesino.

Sinner, è arrivata la svolta: ecco l’annuncio ufficiale

La stagione 2025 di Jannik Sinner ha appena subito una svolta imprevista ma comunque ottima. Tutto merito delle ultime partite del tennista altoatesino in occasione del Masters 1000 di Cincinnati, tra cui la vittoria contro Galan ai trentaduesimi di finale.

Proprio questi risultati hanno infatti permesso al tennista altoatesino di conquistare un posto nell’evento finale di questa stagione. Una stagione che per Sinner è stata segnata da alcune clamorose vittorie (su tutte Wimbledon, ma anche l’Australian Open a inizio anno), così come quella squalifica di tre mesi e le relative polemiche, oltre che sconfitte importanti (come il Roland Garros o gli Internazionali d’Italia). Ora però ci sono delle belle notizie.

Buone notizie per Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it
Buone notizie per Jannik Sinner – fonte Instagram – ternananews.it

Ufficiale, Sinner si è qualificato

A rivelare la notizia è stata proprio l’Atp, che ha ufficializzato la qualificazione di Jannik Sinner alle Atp Finals 2025. L’altoatesino raggiunge così Carlos Alcaraz, che aveva già ottenuto il posto al torneo che si svolgerà a Torino dal 9 al 16 novembre e raccoglierà nel capoluogo piemontese i migliori tennisti di questa stagione.

Mancava ormai soltanto l’ufficialità. I tifosi erano praticamente certi che Sinner avrebbe conquistato questo risultato, ma è soltanto grazie agli ultimi risultati in Nord America che l’altoatesino ha ufficialmente blindato questo posto, per la gioia di tutti suoi tifosi in Italia e non solo.