Sinner, ora cambia TUTTO | La sua carriera non sarà come prima: ecco il MOTIVO

Sinner, ora cambia TUTTO | La sua carriera non sarà come prima: ecco il MOTIVO

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Poche ore prima del ritiro da Shanghai, Sinner aveva rilasciato delle dichiarazioni che cambiano tutto per sempre: ecco perché.

Ancora una volta Jannik Sinner è stato costretto a dare una brutta notizia ai suoi milioni di tifosi in tutto il mondo. Si tratta di una notizia che assume un connotato ancora peggiore per gli italiani, che in lui vedono un vero e proprio orgoglio nazionale come pochi altri al momento e nella storia.

Dopo aver vinto a Pechino senza troppi colpi di scena, sembrava che Sinner potesse puntare a tornare in vetta al ranking atp e superare di nuovo Carlos Alcaraz, tornato in prima posizione dopo la vittoria degli Us Open di inizio settembre.

Non è stato così, però, anzi. Shanghai ha segnato infatti un nuovo duro forfait per Sinner, costretto a uscire dal campo durante la partita giocata contro il tennista olandese Griekspoor.

Nonostante avesse già conquistato due set, alla fine Sinner non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca. Questo per via delle sue condizioni di salute e dei crampi che lo avevano colpito.

Sinner, ora cambia tutto: le parole del tennista

A Shanghai Sinner teneva particolarmente. Non lo ha mai nascosto, anzi. Il suo obiettivo era infatti quello di difendere il Masters 1000 conquistato solo un anno prima, puntando in questo modo a tornare in vetta al ranking atp dopo aver perso la prima posizione poco più di un mese fa. Alla fine, come già detto, le cose però sono andate in tutt’altra direzione.

È fantastico essere di nuovo qui. È un torneo molto speciale”, aveva infatti detto Sinner durante un’intervista poche ore prima del ritiro. “Le condizioni sono decisamente diverse rispetto a Pechino, quindi ho solo una sessione di allenamento per prepararmi, ma vedremo. Sarà una sfida molto, molto difficile e tosta. Non si sa mai cosa succederà, vedremo” erano state le sue parole.

Le parole di Jannik Sinner - fonte x - ternananews.it
Le parole di Jannik Sinner – fonte x – ternananews.it

Le dichiarazioni di Jannik Sinner

La sensazione che molti avevano avuto durante le prime partite del torneo cinese erano positive. Sinner sembra infatti aver sviluppato una tecnica di gioco diversa, maturata dopo la sconfitta del torneo di New York contro Alcaraz. E a parlarne è stato lui stesso.

“Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorare. Non si tratta di rivoluzioni, ma solo di aggiustare un paio di cose, cercando di migliorare come giocatori, come fanno tutti gli altri. Alcuni colpi hanno funzionato leggermente meglio rispetto ai mesi precedenti, altri possiamo ancora migliorare. Ma è anche normale, più gioco e più ho la possibilità di provare quante più cose possibili. Vedremo, ma siamo abbastanza soddisfatti del lavoro che stiamo facendo”, ha infatti detto Sinner in proposito.