Sinner, niente US Open | La decisione è UFFICIALE: impossibile fare diversamente

Sinner, niente US Open | La decisione è UFFICIALE: impossibile fare diversamente

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Colpo di scena clamoroso per il futuro dell’altoatesino. Il forfait dal torneo americano è stato inevitabile.

Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare arrivasse una notizia del genere. L’ufficialità è però arrivata nelle scorse ore e cambierà la stagione del tennista altoatesino, in un momento più che mai cruciale per la sua carriera.

Le ultime settimane di Sinner sono state segnate da qualche difficoltà, come le due sconfitte in finale contro Carlos Alcaraz, così come da quella al secondo turno all’Atp 500 di Halle. Poi, la soddisfazione più grande della sua carriera, ovvero la vittoria a Wimbledon.

Una vittoria che tra l’altro arriva dopo mesi di tensione dovuti alla squalifica di tre mesi per lo scandalo Clostebol che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo del tenni creando non poche polemiche e controversie.

Dopo la vittoria al torneo inglese, si avvicina una delle sfide più attese dal tennista altoatesino. Il numero 1 al mondo ha infatti deciso di rinunciare al Masters 1000 di Toronto in vista dell’Us Open, in modo da prendersi qualche settimana di riposo. Proprio il torneo statunitense, però, sarà segnato da un clamoroso forfait.

Sinner, il forfait all’Us Open è inevitabile

Ci sono brutte notizie per il futuro di Sinner all’Us Open. Infatti, l’altoatesino si troverà a fare a meno di uno dei suoi collaboratori più stretti. Stiamo parlando di Darren Cahill, che lascerà momentaneamente il team in vista del torneo americano. Darren Cahill ha deciso di prendersi una pausa proprio in occasione dell’Us Open, lasciando spazio ad altri allenatori.

Per Cahill, che da anni è al fianco di Sinner e che ha contribuito a farlo diventare il numero 1 al mondo, questa stagione è particolarmente importante. Infatti, è l’ultima al fianco dell’altoatesino, a meno che non arrivi un ripensamento prima dell’ultima parte di stagione, quella autunnale.

Darren Cahill e Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it
Darren Cahill e Jannik Sinner – fonte X – ternananews.it

Sinner, fa discutere il ritorno di Umberto Ferrara

Mentre è ogni giorno sempre più certo l’addio di Darren Cahill, che ha deciso di dedicarsi alla famiglia, Jannik Sinner ha preso una decisione che sta creando non poche polemiche. Ha infatti riaccolto nel suo team Umberto Ferrara. Il fisioterapista era stato allontanato per via della vicenda Clostebol ma è stato negli scorsi giorni reintegrato nel team, non senza polemiche.

Sinner però guarda avanti e decide di concentrarsi sul tennis, tralasciando le polemiche di cui è protagonista da ormai parecchi mesi e che hanno catalizzato l’attenzione di tutto il mondo dello sport.