Sinner, l’ultimo ANNUNCIO sorprende veramente tutti | Cambia per sempre la sua carriera

Sinner, l’ultimo ANNUNCIO sorprende veramente tutti | Cambia per sempre la sua carriera

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Poco dopo una partita negli Stati Uniti, il tennista altoatesino ha parlato in maniera chiara della sua ultima decisione.

Le ultime ore di Jannik Sinner sono state segnate da momenti di difficoltà non da poco. Il tennista altoatesino, tornato in campo lo scorso maggio dopo i tre mesi di squalifica scattati per via dello scandalo Clostebol, ha vissuto un’estate segnata da alti e bassi.

C’è stata la vittoria a Wimbledon che ha riportato in alto l’umore per Sinner e per tutti i suoi tifosi, ma ci sono anche state sonore delusioni. Tra queste, nelle ultime ore, l’inevitabile ritiro arrivato durante la finale del Masters 1000 di Cincinnati.

Il tennista altoatesino è apparso sin dal primo momento in difficoltà. Alla fine, la decisione di abbandonare in campo è sembrata inevitabile. La delusione è stata parecchia e ora è scoppiata la preoccupazione per lo Us Open che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Poco dopo la vittoria ai quarti nel torneo di Cincinnati, però, è arrivata una dichiarazione inaspettata che ha cambiato per sempre la carriera e la vita di Sinner. Ecco che cosa ha detto l’altoatesino.

Sinner, cambia tutto: ecco le dichiarazioni

La scelta di Sinner che ha sorpreso tutti è stata quella di richiamare al suo fianco Umberto Ferrara. Il preparatore era stato allontanato dallo staff di Jannik Sinner dopo la vicenda Clostebol. La sua decisione ovviamente non è passata inosservata ma ha attirato l’attenzione di tutti gli amanti del tennis e non solo.

“Ho sentito che, in questo momento, avevo bisogno di qualcuno che conoscesse meglio il mio corpo“: è con queste parole che Sinner ha voluto spiegare la sua scelta, nonostante le polemiche per il coinvolgimento di Ferrara nello scandalo Clostebol che è costato all’altoatesino ben tre mesi di squalifica.

Umberto Ferrara con Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it
Umberto Ferrara con Jannik Sinner – fonte X – ternananews.it

Le spiegazioni di Sinner

“Abbiamo lavorato insieme per circa due anni, prima di questa interruzione. Il suo lavoro mi ha portato molti benefici. Abbiamo lavorato in ogni ambito del mio corpo: sulla mobilità, sulla stabilità, e anche la mia resistenza è migliorata. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro“, ha poi proseguito Sinner per motivare la sua scelta di richiamare Umberto Ferrara nel team.

Infine, Sinner ha voluto anche ringrazia Marco Panichi per i mesi passati insieme, spiegando però che non era l’uomo giusto da avere come preparatore. “Anche con Marco mi sono trovato bene, ma forse non era la scelta più adatta. Ho sempre avuto buone sensazioni con Umberto”, ha infatti concluso ringraziandolo.