Sinner, ESPLODE una nuova POLEMICA | Critiche a go-go, non c’è un attimo di pace

Sinner, ESPLODE una nuova POLEMICA | Critiche a go-go, non c’è un attimo di pace

Nuova polemica per Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

Ancora una volta l’altoatesino sta facendo parlare di sé: ecco perché è scoppiata questa dura controversia.

Negli scorsi mesi, il nome di Jannik bè stato più volte al centro delle polemiche. Lo scoppio dello scandalo Clostebol e la relativa controversia giudiziaria ha portato l’altoatesino nell’occhio del ciclone per parecchi mesi, segnando un prima e un dopo nella sua carriera.

Il numero uno al mondo (mantiene questa posizione da ormai più di un anno) ovviamente non può che attirare l’attenzione per ogni cosa che fa. Lo scandalo doping certamente ha influito in ciò: ora Sinner è sempre osservato.

Il ritorno in campo ha suscitato parecchie polemiche. Dopo le sconfitte tra gli Internazionali d’Italia, il Roland Garros e l’Atp 500 di Halle, molti davano il tennista italiano per spacciato. Sinner, però, è tornato a vincere in grande stile a Wimbledon.

Nemmeno il periodo di pausa che Sinner si è presa in vista degli impegni americani lo ha esentato dalle polemiche. Ecco perché Sinner sta facendo, ancora una volta, parlare di sé.

Nuova polemica per Sinner: che cosa è successo

Il prossimo ottobre, Sinner sarà protagonista di uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di tennis. Ovvero il Six Kings Slam: l’evento si terrà nella città di Riyadh, in Arabia Saudita, dal 15 al 18 ottobre 2025. Il montepremi stellare sarà contesto tra i sei protagonisti d’élite del tennis mondiale attuale: ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz.

Negli scorsi giorni, è stata pubblicata la locandina ufficiale. I sei tennisti appaiono stilizzati con una corona da re e con un numero tatuato sul volto che rappresenta gli Slam Vinti. In primo pian ci sono Alcaraz e Djokovic, mentre Sinner appare in secondo piano.

Doppia polemica per la locandina

La prima polemica è scaturita dal fatto che il numero di Six Kings Slam vinti da Sinner non è corretto. Sul suo volto si legge infatti un cinque, quando invece attualmente l’altoatesino ne ha conquistato quattro. Un fatto che ha suscitato la curiosità da parte di molti, sui social.

E poi c’è un’altra questione. Molti hanno visto il fatto che Sinner si trovi in secondo piano come una mancanza di rispetto per colui che al momento guida la classifica atp. Questo soprattutto dopo la straordinaria vittoria di Wimbledon.