Serie A

Sinner, ecco la CONFESSIONE a cuore aperto | “Da fuori non sembra ma…”

Le ultime dichiarazioni del tennista altoatesino hanno conquistato l’attenzione di tutto il web: ecco che cosa ha detto.

Sinner è tornato in campo al meglio della sua forma. Il suo obiettivo ora è uno solo: conquistare l’Us Open. Dopo la vittoria agli ottavi di finale contro Bublik, battuto in tre set su tre, arriva una partita che per gli italiani ha un sapore ancora più speciale del solito, ovvero quella contro l’amico Lorenzo Musetti.

Il tennista altoatesino, numero uno al mondo da ormai più di un anno, vuole mostrare a tutti la sua forza e la sua determinazione, le stesse che lo hanno portato sul gradino più alto del ranking atp.

Dopo il periodo difficile vissuto quest’anno (tra la squalifica e i problemi fisici che lo hanno portato a perdere diverse finali, su tutte quella del Masters 1000 di Cincinnati contro il rivale Carlos Alcaraz), per Sinner è arrivato il momento di riprendersi lo scettro dello Us Open. Anche se non sarà per niente facile.

Una recente dichiarazione di Sinner, però, ha attirato l’attenzione di tutto il mondo del tennis e dei social. Ecco che cosa ha detto il tennista a proposito di un argomento che nessuno si aspettava di sentire.

Sinner e la dichiarazione che nessuno si aspettava

L’occasione per Sinner di raccontare qualcosa di più a proposito del suo lato più intimo è arrivata in occasione di un mini documentario realizzato in collaborazione con Rolex, che è il suo sponsor. Il documentario è stato registrato ad aprile, proprio nel bel mezzo dello scandalo Clostebol che ha segnato in modo profondo la vita professionale e privata del tennista altoatesino.

Vengo da una famiglia povera, penso sempre agli sforzi fatti. Da fuori forse non sembro molto emotivo, ma lo sono. Quando ho un momento duro, a volte non riesco a trattenermi. Sono molto severo con me stesso. Ho dubbi ogni giorno, ma mi ricordo di quanto lavoro ho fatto per arrivare fin qui”, ha confessato il tennista con un racconto che ha sorpreso tutti.

Le dichiarazioni di Jannik Sinner – fonte X – ternananews.it

Il racconto di Sinner

Il tennista altoatesino ha parlato anche del momento in cui, per inseguire il sogno, ha dovuto inevitabilmente lasciarsi tutto alle spalle. “Ho dovuto lasciare i miei genitori, i miei amici, mio fratello, gli altri due sport: ho lasciato tutto a casa. La mia vita è cambiata completamente da un giorno all’altro. Ho capito che persona ero, cosa potevo fare, quanto in fretta stavo crescendo, giocando lo sport che amo. Credo che questa fosse la strada giusta per me. Ed è questo che conta davvero”, ha infatti affermato l’altoatesino.

Per fortuna, nonostante il periodo difficile vissuto, Sinner può contare sul sostegno di molte persone. “In questo periodo ho fatto altre cose. Ho trascorso del tempo con la mia famiglia, con i miei amici. Credo che se sei felice fuori dal campo, allora in campo è più facile giocare”, ha concluso.

Mattia Rigamonti

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana vince e avanza in Coppa Italia

La Ternana vince e avanza in Coppa Italia titola La Nazione oggi in edicola. Di…

20 minuti ago

ECCO CHE ARRIVA IL RINNOVO di contratto | Resto a lungo nei bianconeri, firmo fino al 2029

Il club bianconero ha prolungato in gran segreto il contratto del calciatore: nuovo accordo fino…

29 minuti ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, in Coppa avanti

Basta una rete di bomber Pettinari per battere il Campobasso ora le Fere affronteranno la…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Basta Pettinari, Fere avanti

Basta Pettinari, Fere avanti titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

UN NUOVO BOMBER ALLA ROMA: tutto fatto per gennaio | Lo aspettano direttamente a Trigoria

Viste le difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione, la Roma ha deciso di…

3 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso 1-0, la conferenza stampa di Biagio Meccariello | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Biagio Meccariello ora possiamo mostrati…

12 ore ago