Sinner, decisione FOLLE: ultim’ora UFFICIALE | Cambia tutto anche per Alcaraz

Sinner, decisione FOLLE: ultim’ora UFFICIALE | Cambia tutto anche per Alcaraz

Sinner e Alcaraz - fonte X - ternananews.it

La notizia è ormai ufficiale. Il tennista altoatesino ha preso una decisione inaspettata: ecco tutti i dettagli.

Non si sta parlando di altro. Jannik Sinner è tornato prepotentemente nell’occhio del ciclone nelle scorse settimane. La sua recente decisione di non partecipare alla Coppa Davis ha infatti attirato l’attenzione di tutta Italia, anche del mondo della politica.

C’è infatti chi recrimina al tennista altoatesino di non voler rappresentare l’Italia a questo appuntamento così importante per la stagione. Tuttavia, c’è da considerare il bisogno di riposo di Sinner, reduce da una stagione ricca di impegni e segnata anche da inevitabili problemi fisici.

Mentre si continua a dibattere di questa sua scelta, l’atleta azzurro ha di recente preso un’altra decisione che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo del tennis. Non poteva essere altrimenti, dato che ad essere coinvolto è anche Carlos Alcaraz, tornato in vetta al ranking Atp grazie alla vittoria degli Us Open a inizio settembre.

La scelta di Sinner riguarda infatti anche Alcaraz. Ecco che cosa accadrà nel 2026 e in che modo è coinvolto anche il tennista spagnolo.

Sinner e Alcaraz, novità incredibile per il 2026

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno di nuovo nel 2026 in una partita d’esibizione in Corea del Sud. L’evento, chiamato Hyundai Card Super Match, si terrà a Seul, probabilmente il 10 gennaio 2026 presso la Incheon Inspire Arena, solo due giorni prima dell’inizio degli Australian Open. Entrambi i tennisti hanno annunciato la sfida sui social con un messaggio simile, ovvero “See you in Korea“.

Il torneo, pur non avendo alcun valore per la classifica Atp, rappresenta un importante appuntamento mediatico. Il Super Match coreano è infatti un noto format coreano che ha visto alcuni dei più noti tennisti sfidarsi in questi ultimi anni. Memorabile, in particolare, la sfida tra Federer e Sampras nel 2007.

Jannik Sinner - fonte Lapresse - ternananews.it
Jannik Sinner – fonte Lapresse – ternananews.it

Nuove critiche contro Sinner

L’annuncio ha però generato discussioni, soprattutto in Italia, dove Sinner è stato criticato per la sua recente rinuncia alla Coppa Davis. Sotto il suo post Instagram non sono mancati commenti polemici: alcuni utenti lo accusano di dare priorità agli eventi sponsorizzati rispetto alla nazionale. Altri, invece, lo difendono invitandolo a ignorare le critiche e a godersi il momento e soprattutto il meritato riposo, dopo una stagione difficile.

Per rivedere i due tennisti più forti del momento bisognerà attendere ancora un po’. Sinner e Alcaraz inaugureranno la stagione con una sfida che si preannuncia attesissima.