SIMONE INZAGHI E’ IL MIGLIOR ALLENATORE IN EUROPA | Arriva la sentenza UFFICIALE: successo EPOCALE

SIMONE INZAGHI E’ IL MIGLIOR ALLENATORE IN EUROPA | Arriva la sentenza UFFICIALE: successo EPOCALE

Simone Inzaghi miglior allenatore d'Europa - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Simone Inzaghi miglior allenatore d’Europa, a quanto pare non ci sono più dubbi: arriva la sentenza ufficiale

Obiettivo raggiunto per l’Inter. Nerazzurri, nel giro di tre anni, hanno conquistato per ben due volte la possibilità di giocarsi una finale importante come quella della Champions League.

Il tutto, ovviamente, con la firma di uno dei suoi artefici più importanti: Simone Inzaghi. Il manager piacentino, con il passare delle stagioni, migliora sempre di più ed ottiene importanti risultati.

Se alla Lazio aveva fatto vedere di avere stoffa e doti importanti per il grande salto, tutto questo lo si sta vedendo alla guida dell’Inter. Il classe ’76, dopo le prime critiche al suo primo anno in nerazzurro, sta iniziando a ricevere i primi attestati di stima.

Tanto è vero che è arrivato più di un annuncio ufficiale sul suo conto: Inzaghi, infatti, è considerato uno dei migliori allenatori d’Europa.

Inzaghi miglior allenatore d’Europa, annuncio ufficiale: tifosi in festa

Dopo la strabiliante e pazzesca vittoria, nella semifinale di Champions League, contro il Barcellona i tifosi nerazzurri sono letteralmente in festa. In particolar modo sui social network dove hanno elogiato il loro allenatore e condottiero per questa nuova ed importante impresa. Il raggiungimento della finale non è assolutamente una cosa di tutti i giorni. L’intenzione è quella di rivivere l’emozione di 15 anni fa quando, nel 2010, in quel di Madrid i nerazzurri sollevarono al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Sia su Facebook che su “X” sono molti gli utenti che hanno voluto fare i propri complimenti al tecnico emiliano per aver conquistato la sua seconda finale in pochi anni. Frutto del fatto che se per arrivare a certi livelli vuol dire chiaramente essere considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Dopo la finale, di due anni fa, persa ad Istanbul contro il Manchester City, a Monaco di Baviera i nerazzurri chiedono a gran voce un altro tipo di esito. Anche se contro il PSG di Luis Enrique non sarà affatto semplice.

Inzaghi elogiato sui social
Simone Inzaghi miglior allenatore d’Europa – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Inzaghi, quanti elogi: due finali di Champions conquistati negli ultimi 3 anni

Prima di pensare a Monaco di Baviera, però, Inzaghi sa benissimo che c’è un altro conto in sospeso. Ovvero quel campionato in cui vede, a poche giornate dal termine, il Napoli capolista.

Il tutto, ovviamente, dipenderà dai risultati che otterranno gli Azzurri dell’ex Conte, ma anche da quelli dei nerazzurri che, intanto, non mollano affatto la presa e sperano.