Sì alla Nazionale, Gattuso si ritrova a Coverciano un vero CAMPIONE | Ottima notizia per gli Azzurri

Sì alla Nazionale, Gattuso si ritrova a Coverciano un vero CAMPIONE | Ottima notizia per gli Azzurri

Gattuso può essere soddisfatto - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Ottime notizie per Gattuso e la Nazionale, a Coverciano arriva un grande campione: finalmente ha detto “sì”

La Nazionale di Gennaro Gattuso si è ritrovata in queste ultime ore per affrontare i due impegni in questo mese di ottobre. Gli avversari saranno, ancora una volta, gli stessi di quello di settembre: Estonia ed Israele.

Ovviamente l’obiettivo è quello di conquistare due vittorie di peso ed, allo stesso tempo, sperare in un passo falso da parte della prima in classifica come la Norvegia. Haaland e compagni, infatti, mantengono saldamente il primato con una differenza reti impressionante.

Il compito dell’Italia, però, è quello di fare il suo. Poi arriverà il momento di guardare in casa degli altri. A Coverciano, intanto, regna il massimo silenzio in vista degli impegni che si svolgeranno a breve.

Anche se, allo stesso tempo, arrivano importanti notizie per il nostro ct. Lo stesso che potrà contare, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, su un calciatore che potrebbe dare una grande mano alla causa azzurra.

Sì alla Nazionale, il ct Gattuso non può che essere contento: le ultime

Le convocazioni, di qualche giorno fa, da parte del ct Gattuso non sono passate inosservate. Due le novità principali: la prima chiamata per Nicolussi-Caviglia e Cambiaghi oltre ad alcuni ritorni importanti. Anche in altre nazionali, però, non sono passate inosservate le scelte dei ct. Come quello della Germania, Julian Nagelsmann, che ha escluso dalla lista dei convocati un attaccante che potrebbe fare molto comodo all’Italia. Stiamo parlando di Nicolò Tresoldi che sta facendo la differenza al Bruges.

Contro Lussemburgo ed Irlanda del Nord il classe 2004 non è stato tenuto in considerazione. Non tutti sanno che il calciatore ha il doppio passaporto: sia tedesco che italiano. Segno del fatto che può essere tranquillamente convocato dal nativo di Corigliano Calabro. A maggior ragione dopo essere stato escluso dal ct tedesco. Insomma, un “assist” importante per gli azzurri che monitorano, con attenzione, il calciatore. Lo stesso che potrebbe fare davvero molto comodo a Gattuso.

Le ultime sulle sue condizioni
Nicolò Tresoldi escluso dalla Germania – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Attenzione Italia, Gattuso deve guardarsi alle spalle: c’è un altro “pericolo”

Anche se, allo stesso tempo, c’è un altro pericolo per l’Italia. La madre di Tresoldi, infatti, è argentina. Questo vuol dire che anche Lionel Scaloni potrebbe seriamente pensare di convocarlo con l’Albiceleste. Il nativo di Cagliari (fino ad ora ha realizzato 7 gol in stagione con il team belga) rappresenta la Nazionale Under 21 tedesca.

Anche se tutto può cambiare visto che non ha ancora fatto il suo esordio con la Nazionale dei “grandi”. L’Italia ci spera eccome. Attenzione, però, all’Argentina che è pronta a puntare su un altro giovane talento che sta letteralmente facendo la differenza in questa prima parte di stagione.