Serie A, che dramma per il TOP CLUB | Brutto e infortunio, necessaria l’operazione

Pessima notizia per il club di Serie A (Lapresse - Ternana News)
L’infortunio è stato più grave del previsto tanto che è stato necessario l’intervento chirurgico: una vera e propria tegola per il club.
Ci sono infortuni dal peso specifico enorme e purtroppo il caso in questione rientra proprio in questa categoria. La notizia resa nota dal club è di quelle che lascia davvero l’amaro in bocca e induce a diverse riflessioni.
L’infortunio del calciatore, colonna della squadra, è più grave del previsto tanto che si è reso necessario ricorrere all’intervento chirurgico. Un vero e proprio dramma sportivo, visti anche i recenti precedenti del ragazzo.
Cosa succederà adesso? Che ripercussioni avrà il ragazzo sul prosieguo della sua carriera? Perché purtroppo l’interrogativo da porsi è anche questo. Il calciatore infatti non è al primo infortunio del genere e ricondurre tutto alla sfortuna potrebbe essere sbagliato.
Necessario però valutare la situazione senza farsi prendere dal normale scoramento del momento: il primo passo da compiere in questa situazione è quello di capire i reali tempi di recupero.
Fatiche Mondiali
In questa prima parte di stagione stiamo assistendo a un numero davvero troppo elevato di infortuni, sia muscolari che di natura traumatica. Semplice sfortuna o c’è dell’altro? I pareri sono discordanti. Di certo le tante partite ravvicinate non permettono ai calciatori di recuperare dalle fatiche psico-fisiche dei match. Uno stress eccessivo a cui il calendario sempre più fitto non sembra proprio tenere conto.
I calciatori delle squadre che hanno partecipato al Mondiale per Club non si sono praticamente mai fermati: terminata la passata stagione hanno avuto solo qualche giorno di vacanza e poi sono volati negli USA per partecipare durante l’estate alla competizione conclusa quasi a ridosso della nuova annata sportiva. Uno stress a cui si sono sottoposti anche i calciatori di Juventus e Inter.

Ennesimo grave infortunio
Ed è proprio un calciatore della Juventus che è stato vittima di un nuovo grave infortunio: parliamo ancora una volta di Gleison Bremer. Dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio, il difensore brasiliano è tornato arruolabile a inizio campionato ma purtroppo per lui, per Tudor e per tutto il mondo bianconero si è nuovamente fermato.
Bremer infatti ha riscontrato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro ed è stato operato a Lione. “Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”, si legge nella nota della società bianconera. I tempi di recupero vanno da un minimo di 4 settimane a un massimo di 6 settimane: ma quello che preoccupa maggiormente la Juventus è capire come reagirà Bremer all’ennesimo grave infortunio.