Serie A

Serie A, arriva la RETROCESSIONE | Dramma per il club: che guaio per la società

I tifosi sono disperati per la situazione della loro squadra. E dopo l’ultima partita, il destino sembra essere ormai segnato.

Per qualsiasi giocatore di calcio, dai campi amatoriali sotto casa ai più alti livelli del mondo professionistico, arrivare a giocare in Serie A è sicuramente uno dei più grandi sogni. Il timore più grande, invece, è la retrocessione.

Il campionato 2024 2025 sta per arrivare alla sua conclusione: mancano ormai poco più di due mesi e mezzo alla fine della stagione, ma c’è chi sostiene che ormai i giochi siano fatti.

In cima alla classifica troviamo tre squadre che si stanno dando battaglia per la lotta scudetto. Sono l’Inter, sul gradino più alto del podio, a cui seguono per il momento il Napoli e l’Atalanta, che però stanno affrontando un periodo di difficoltà importante con risultati poco soddisfacenti.

E poi c’è la parte bassa, quella della tanto temuta retrocessione in Serie B. Ci sono tre squadre che se la giocano: sono l’Empoli, al 18esimo posto, a cui seguono il Venezia e il Monza. Tra queste, la squadra brianzola sta vivendo settimane difficili con una retrocessione sempre più certa.

Monza, la retrocessione è ormai certa e i tifosi sono disperati

Il Monza sta vivendo un periodo drammatico. La situazione è disperata e la retrocessione è ormai certa. In particolare, è stata la sconfitta per 2 a 0 contro il Torino all’U-Power Stadium ad aver rappresentato la pietra tombale sulla possibilità di rimanere in Serie A anche per la prossima stagione. La squadra brianzola resta il fanalino di coda della classifica.

La partita contro il Torino ha segnato un prima e un dopo per i tifosi, sempre più convinti che la propria squadra del cuore dovrà tornare in Serie B per il prossimo anno. Anche se c’è qualcuno che sostiene che non sia ancora detta l’ultima parola: si tratta dell’allenatore Alessandro Nesta.

La partita tra Monza e Torino – fonte Lapresse – ternananews.it

Le parole di Nesta sul futuro del Monza

Nel post-partita, l’allenatore dei brianzola Alessandro Nesta ha cercato di spronare la propria squadra, dichiarando che è necessario lottare fino alla fine. “Dopo i quattro gol presi a Roma, almeno oggi ho visto lo spirito giusto. Non dobbiamo arrenderci”, ha dichiarato il tecnico.

Il destino del Monza sembra essere ormai scritto. La realtà della classifica parla chiaro: senza una svolta immediata e importante, la Serie B attende la squadra brianzola per la prossima stagione.

Mattia Rigamonti

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

7 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

8 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

9 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

10 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

11 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

12 ore ago