Serie A, alla fine arriva il rinnovo a sorpresa | Il top player firma fino al 2029

Rinnovo a sorpresa in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Serie A, come un fulmine a ciel sereno è arrivato il tanto ed atteso rinnovo che nessuno si aspettava: firma fino al 2029
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. In particolar modo i suoi tifosi che, nelle ultime ore, hanno letto una fantastica notizia: ovvero quella del rinnovo di contratto da parte di una delle loro stelle.
Il calciatore, come annunciato dal club, ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2029. Un rinnovo fortemente voluto dal presidente che ha sempre speso parole di elogio verso il calciatore: sia prima che dopo la firma.
Il suo ingaggio va nettamente a migliorare. Anzi, addirittura poco più del doppio. Una sorta di premio e di ringraziamento, nei confronti dell’atleta, per quanto dimostrato la passata stagione.
Il rinnovo si è verificato lo scorso 30 agosto. In merito a ciò sono stati rivelati ulteriori dettagli, tra bonus e molto altro ancora.
Serie A, arriva il rinnovo del contratto: ufficiale la firma del big
Moise Kean e la Fiorentina continueranno il loro percorso di crescita insieme. Il nativo di Vercelli ha sciolto ogni dubbio in merito al suo futuro, prolungando il suo accordo con la “Viola” fino al 2029. Una decisione importante e che, di conseguenza, allontana tutte le voci di mercato che si erano create attorno all’ex Juventus. Nella passata stagione era stato il migliore dei suoi da ogni punto di vista. Soprattutto quello realizzativo con i suoi 25 gol in 44 apparizioni (considerando tutte le competizioni).
Come annunciato in precedenza il suo ingaggio è andato a raddoppiare passando da 2.2 milioni di euro a 4.5 milioni all’anno. Senza dimenticare, inoltre, i bonus che lo porteranno fino a 5 milioni. Il presidente Commisso ha voluto premiare il suo calciatore per aver onorato la maglia gigliata sin dal primo giorno del suo arrivo. Attualmente il calciatore è impegnato con la Nazionale di Gattuso, con la speranza che possa siglare reti decisive ed importanti anche in azzurro.

Serie A, UFFICIALE il rinnovo per l’attaccante: tutti i dettagli
Aumenta, di conseguenza, anche la sua clausola rescissoria che è passata da 52 a 62 milioni di euro. Mantenendo attiva la finestra di esercizio limitata. Commisso ha rivelato di aver fatto un grande sacrificio economico pur di farlo rimanere a Firenze. Una scelta anche di cuore, quella del classe 2000, che non ha avuto alcun dubbio nel firmare il nuovo accordo.
L’annuncio del rinnovo ha mandato in estasi i tifosi viola che sognano con i gol del loro attaccante principe. Il rischio che potesse andare via questa estate era molto concreto visto che gli interessamenti di certo non mancavano: dall’Italia fino ad arrivare all’Arabia Saudita.