Se ne va: addio shock al Real Madrid | L’ANNUNCIO UFFICIALE DEVASTA I TIFOSI

Se ne va: addio shock al Real Madrid | L’ANNUNCIO UFFICIALE DEVASTA I TIFOSI

L'esultanza dei calciatori del Real Madrid (Lapresse - Ternana News)

La separazione tra le parti è inattesa e scatena le proteste dei tifosi: il calciatore saluta il Real Madrid.

L’annuncio è di quelli che sicuramente non passa inosservato, anzi si tratta di una decisione che turba e non poco le notti dei tifosi del Real Madrid.

In questa estate i Blancos hanno dato via a una mini rivoluzione dopo aver concluso l’ultima annata sportiva senza trionfi: uno “smacco” inaccettabile per un club che è sempre abituato a primeggiare. La società ha deciso di cambiare allenatore: addio con Carlo Ancelotti e squadra affidata a Xabi Alonso.

Il tecnico italiano ha segnato un’era forse irripetibile al Real, costellata di successi straordinari specialmente in Champions League, ma con il suo addio si è chiuso un ciclo. Oltre ad Ancelotti, sono molti i calciatori che nel corso dell’estate lasceranno il club.

Alcuni lo faranno per scelta della società che ha deciso di effettuare un restyling alla rosa, altri invece perché desiderosi di trovare nuovi stimoli e giocare con maggiore continuità. Di certo, la notizia della separazione con il calciatore in questione ha spiazzato i tifosi del Real Madrid che non hanno preso per nulla bene l’annuncio.

Altro addio illustre dopo Modric

Il Real Madrid è conosciuto per essere la squadra con più stelle nel suo organico, specialmente nel reparto offensivo. Solo la scorsa estate il club ha acquistato Kylian Mbappé, uno degli attaccanti più forti a livello mondiale. Il francese è stato dirottato nel ruolo di centravanti anziché esterno sinistro d’attacco, posizione a lui più congeniale, per la presenza di Vinicius.

I due fenomeni del Real Madrid faranno sicuramente parte del nuovo progetto di Xabi Alonso. Chi ha già salutato invece è Luka Modric, passato al Milan a parametro zero. Ma oltre al croato, i tifosi sono costretti a salutare un altro simbolo del club: la società infatti ha ufficialmente annunciato il suo addio.

Xabi Alonso
Il calciatore non farà parte della rosa di Xabi Alonso nella prossima stagione (Lapresse – Ternana News)

Decisione inaspettata

L’altro addio illustre di casa Real Madrid è Lucas Vázquez. L’esterno spagnolo – che in carriera ha ricoperto tutte le posizioni della fascia destra, terzino, centrocampista e attaccante esterno – è praticamente da sempre al Real Madrid, club con cui ha vinto tutto, comprese 5 Champions League. La società però ha deciso di non rinnovargli il contratto scaduto il 30 giugno.

Una decisione che i tifosi del Real Madrid non hanno preso bene, manifestando tutta la loro disapprovazione sul web. Lucas Vázquez infatti è ancora relativamente giovane, 34 anni, e sarebbe rimasto più che volentieri al Real dove avrebbe chiuso la carriera. Ma così non sarà. Il calciatore, adesso svincolato, potrebbe essere un’occasione interessante anche per italiane.