Se ne va a gennaio, l’Inter lo ha appena saputo | Chivu perde un TITOLARE: che BEFFA

Se ne va a gennaio, l’Inter lo ha appena saputo | Chivu perde un TITOLARE: che BEFFA

Il calciatore è pronto a lasciare l'Inter a gennaio (Lapresse - Ternana News)

Il calciatore ha già comunicato all’Inter la volontà di andare via a gennaio: una beffa per Chivu e l’ambiente nerazzurro.

È sempre calciomercato, anche quando le liste trasferimenti sono ormai chiuse. Questo però non sempre è un bene per diversi fattori che coinvolgono sia il calciatore in questione che il proprio club di appartenenza.

Capita sempre più spesso, infatti, che nonostante l’ampio spazio temporale dei tre mesi di finestra estiva non tutti gli affari vadano in porto: spesso alcune operazioni si trasformano in telenovele infinite, in alcuni casi senza lieto fine. Esattamente come nella vicenda specifica.

Questo sicuramente non è un bene: trattenere controvoglia un calciatore potrebbe avere diverse controindicazioni sia per quel che riguarda gli aspetti prettamente calcistici, sia per quelli legati allo spogliatoio, con lo spirito di gruppo che potrebbe essere turbato da qualche muso lungo di troppo.

Quanto sta succedendo al calciatore nerazzurro sicuramente non fa piacere al club che ha da poco saputo che il ragazzo è già al lavoro per lasciare il club a gennaio, dunque tra pochi mesi.

Assalto (per ora) fallito

In estate Hakan Calhanoglu è stato al centro di un vero e proprio caso. Il centrocampista turco sembrava davvero destinato ad andare via e lo screzio con Lautaro Martinez – che ha pubblicamente invitato ad andarsene chi non era più convinto del progetto – sembrava aver scritto i titoli di coda sulla sua avventura in nerazzurro.

Ma così non è stato e il motivo è presto spiegato: l’Inter ha fatto di tutto per trattenere il centrocampista che, ricordiamo è in scadenza di contratto a giugno 2027, e ha rifiutato le proposte del Galatasaray, club così interessato al calciatore che ha riprovato ad acquistarlo anche nelle ultime ore del calciomercato estivo (che in Turchia ha chiuso il 12 settembre) trovando però ancora una volta il muro nerazzurro.

Chivu
Il ragazzo è un titolare nel progetto di Chivu (Lapresse – Ternana News)

Cosa cambia a gennaio

Ma il divorzio tra Calhanoglu e l’Inter è solo rimandato di qualche mese. Il calciatore ha già comunicato ai nerazzurri la sua volontà di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2027, chiedendo all’Inter di cederlo a gennaio così da evitare il danno economico di un addio in estate a un prezzo ancora più basso.

Ed è in questa situazione che il Galatasaray sta già lavorando all’affondo, con la speranza di riuscire ad acquistare il calciatore a prezzo di saldo, non oltre i 10 milioni di euro, sfruttando proprio la volontà di Calhanoglu di giocare in Turchia. Un desiderio pronto a venire esaudito.