“Scudetto alla Juve”: non ci sono più dubbi | L’annuncio esalta il lavoro di Tudor

“Scudetto alla Juve”: non ci sono più dubbi | L’annuncio esalta il lavoro di Tudor

Nel mondo Juve c'è grande fiducia per il lavoro svolto da Tudor (Lapresse - Ternana News)

La Juventus lavora a fari spenti sul campo e sul mercato con l’obiettivo di tornare a primeggiare: e c’è chi esalta il lavoro del tecnico.

Tanto lavoro, in campo e sul mercato, e meno proclami rispetto a un anno fa, quando in casa Juventus in tanti esaltavano il progetto appena nato di Thiago Motta, che con il passare delle settimane si è rivelato perdente.

La Juventus ha voluto mettere un punto con il passato e ha deciso di ripartire da Igor Tudor, allenatore che ha preso in mano la squadra a stagione in corso e l’ha traghettata, seppur tra tante difficoltà, al quarto posto, l’ultimo utile per accedere alle coppe europee.

In questa estate la formazione bianconera è stata impegnata nel Mondiale per Club, poi ha iniziato a preparare la nuova stagione sportiva che la vedrà protagonista su più fronti. E le novità alla Continassa non sono mancate.

Volti nuovi come quello di David hanno riportato entusiasmo e fiducia a tutto l’ambiente: la sensazione è che la Juventus stia costruendo a fari spenti una formazione capace di lottare per lo Scudetto.

Sorriso bianconero

Igor Tudor ha scelto il modulo da adottare per la prossima stagione, il 3-4-2-1, e ha chiesto alla società rinforzi con precise caratteristiche tecniche, in grado di mettere in pratica la sua idea di calcio. Alla Continassa sono arrivati giocatori di livello come David e altri ne arriveranno ancora.

Ma per Tudor una delle notizie più belle arriva da un rinforzo “fatto in casa”. Per l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva, che per la Juventus coinciderà con l’esordio in campionato contro il Parma del prossimo 24 agosto, l’allenatore croato potrà contare su Gleison Bremer. Il fortissimo difensore centrale è tornato a disposizione dopo il grave infortunio rimediato a ottobre 2024.

Bremer
Bremer ha saltato quasi tutta la passata stagione per infortunio (Lapresse – Ternana News)

Ambizioni tricolore

Lo stesso Bremer, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha esaltato il gruppo bianconero.Questa Juventus è da Scudetto. Da fuori ho visto che mancavano dei leader dopo i tanti cambiamenti e con il mio infortunio abbiamo perso altre certezze, sono stati momenti difficili ma la squadra è cresciuta: queste esperienze migliorano. Quest’anno sarà diverso, il gruppo sta bene mentalmente e poi vedremo cosa porterà il mercato nelle prossime settimane. Stiamo costruendo un progetto e una Juventus solida, dobbiamo tornare a lottare per vincere”.

Il difensore brasiliano non ha nascosto le ambizioni tricolore della sua Juventus. “Il Napoli parte favorito perché ha conquistato l’ultimo Scudetto e si è rinforzato sul mercato, l’Inter resta una buonissima squadra. E poi c’è il Milan, che ha Allegri e solo il campionato. E ovviamente c’è anche la Juventus. Sono convinto che torneremo a primeggiare in tempi rapidi”.