Scudetto alla Juve: c’è la sentenza UFFICIALE | Che goduria per i tifosi bianconeri

Scudetto alla Juve: c’è la sentenza UFFICIALE | Che goduria per i tifosi bianconeri

L'esultanza dei calciatori della Juventus (Lapresse - Ternana News)

Dopo anni di sofferenze e difficoltà, i tifosi bianconeri possono finalmente tornare a sorridere

Una nuova era in casa bianconera. Dopo le difficoltà degli ultimi anni, i tentativi mai realmente andati in porto di svoltare con il passato e dare inizio a un nuovo corso, ora la Juventus è pronta a ripartire.

Il passato è ormai appunto passato, con tutte le polemiche che ci sono state in questi anni che sicuramente non hanno fatto bene all’ambiente. La verità è che in casa Juventus, dal 2006 in avanti, qualcosa è completamente cambiato.

Quella del 2006 è stata l’estate di Calciopoli, degli scudetti assegnati a tavolino, della retrocessione in Serie B e delle enormi polemiche. Negli anni seguenti la Juventus è riuscita a ripartire, tornando ai vertici del calcio italiano e vincendo tantissimo.

Poi però i nuovi problemi nell’era Agnelli, le penalizzazioni in classifica per il caso plusvalenze e le difficoltà che solo oggi la società bianconera prova a lasciarsi definitivamente alle spalle.

Una scelta netta

La Juventus ha optato per una scelta netta e poco pronosticabile fino a qualche mese fa: per tornare a vincere il prima possibile, la società bianconera ha deciso di confermare Igor Tudor in panchina, rinnovandogli il contratto.

Il tecnico croato è subentrato a Thiago Motta lo scorso marzo e ha traghettato la squadra, seppur tra mille difficoltà, al quarto posto in campionato, l’ultimo utile per un piazzamento in Champions League. Un traguardo che gli è valso la conferma, specialmente dopo che Antonio Conte – il prescelto dalla società – è rimasto a Napoli.

Igor Tudor
Igor Tudor si è meritato la conferma sulla panchina della Juventus (Lapresse – Ternana News)

“Con lui sarà una Juve da Scudetto”

Nell’ormai consueto appuntamento a “Viva El Futbol” su Twitch, Antonio Cassano ha affrontato diversi temi di attualità che riguardano la nostra Serie A. Nel caso specifico l’ex attaccante tra le altre di Roma e Real Madrid si è soffermato sulla Juventus, approvando la scelta della società bianconera di confermare e dare fiducia a Igor Tudor, evitando così una nuova rivoluzione che dalla panchina avrebbe ovviamente avuto ripercussioni anche sul campo.

Queste le parole di Cassano: “Ho sempre detto che i bianconeri avrebbero dovuto fare due anni di contratto a Igor Tudor. Il croato si è guadagnato la fiducia dei ragazzi che l’hanno seguito, ha raggiunto il quarto posto e conosce l’ambiente. Sono convinto che farà molto bene, la Juventus sarà una di quelle squadre che l’anno prossimo può dare veramente fastidio al Napoli e lottare per lo Scudetto. Tudor sa quello che vuole, sa allenare, fa un calcio che a me piace, aggressivo e non di contenimento, nella sua squadra attaccano in tanti. La Juventus ha fatto una scelta giustissima per me riconfermandolo”.