“SCUDETTO AL NAPOLI”: ora non ci sono più dubbi | Arriva anche l’annuncio UFFICIALE

“SCUDETTO AL NAPOLI”: ora non ci sono più dubbi | Arriva anche l’annuncio UFFICIALE

Scudetto al Napoli - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

“SCUDETTO AL NAPOLI”, titolo di questa stagione già assegnato. L’annuncio ufficiale non lascia spaio ad ulteriori dubbi

Insieme ad altre tre squadre (Cremonese, Juventus e Roma) il Napoli si trova al comando della classifica in queste prime due giornate di campionato. Ovviamente è ancora presto per fare dei calcoli, ma gli azzurri di mister Conte sono i principali candidati alla vittoria finale.

Ci sono ancora 36 battaglie da svolgere per i ragazzi del tecnico salentino, senza dimenticare i tantissimi impegni che vedranno come protagonisti proprio i partenopei.

Con lo stop per le nazionali la squadra campione d’Italia ha ripreso gli allenamenti. Conte, infatti, con i calciatori rimasti a Castelvolturno sta preparando al meglio la prossima sfida di campionato: quella in trasferta contro la Fiorentina.

Nel frattempo, però, c’è un annuncio che scuote (in positivo) l’ambiente partenopeo: ovvero quello “dell’assegnazione” dello scudetto al Napoli. A quanto pare non ci sono affatto dubbi in merito.

Napoli, altro scudetto: l’annuncio è ufficiale

Per il noto giornalista, Maurizio Pistocchi, non ci sono assolutamente dubbi: la favorita principale, nel vincere l’ennesimo scudetto, è senza dubbio il Napoli. Lo ha fatto pubblicando una griglia per questa stagione sportiva 2025-2026. Non una semplice classifica visto che sono state messe in considerazioni sia le forze che le debolezze delle squadre che, secondo lui, potrebbero dire la loro.

Per il Napoli, come annunciato in precedenza, non dovrebbero esserci dubbi. Anche se, come in tutti i casi del mondo sportivo, il vero giudice è il terreno di gioco. Al secondo posto ha messo la nuova Inter di Chivu. In terza posizione la Juventus, come quarta il Milan, quinto posto per la Roma, sesto il sorprendente Como, settimo il Bologna e all’ottavo posto la Lazio.

Pistocchi sul Napoli
La considerazione di Pistocchi sul Napoli – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Azzurri campioni, oramai non ci sono dubbi: “Scudetto al Napoli”

Questa è la considerazione che Maurizio Pistocchi ha voluto rivolgere agli attuali campioni d’Italia: “Il Napoli è il 1° candidato allo scudetto: ha fatto un ottimo mercato, Beukema Lang Lucca Marianucci Milinkovic Savic Hojlund-migliorando un gruppo squadra già forte. Ho un dubbio: la collocazione tattica di De Bruyne, che Conte ha schierato alle spalle della 1 punta, chiedendogli di rientrare a cc in non possesso“.

In conclusione ha rivelato: “A mio modesto parere, il belga ama stare nel vivo del gioco, dove può esprimere tutte le sue qualità nella costruzione, e penso finirà per giocare mezzala sx nel 4-3-3“.