SCHIAFFI E PUGNI al guardalinee | Punizione severa del Giudice Sportivo: BEN 9 GIORNATE DI SQUALIFICA

Squalifica di nove giornate - fonte Pexels - ternananews.it
Un nuovo episodio di violenza sta sconvolgendo il calcio italiano. È successo di tutto in campo: ecco la ricostruzione di questa brutta vicenda.
Ancora una volta il calcio italiano si ritrova sconvolto da un episodio davvero preoccupante. Si torna a parlare di violenza negli stadi. Non da parte dei tifosi, ma bensì da parte di un giovane calciatore.
Pur essendo annoverato tra le promesse del calcio italiano, il suo comportamento non è stato per niente esemplare. Anzi, quello che è successo in campo solo qualche giorno fa ha creato una polemica senza alcun precedente per la sua società.
E così, verso di lui è scattata una squalifica davvero importante. Il giocatore dovrà infatti restare fuori dal campo per ben nove partite dopo un episodio controverso avvenuto in occasione degli ottavi di finale giocati qualche giorno fa.
La sua società però non è d’accordo con il provvedimento. E già ha annunciato un ricorso contro una squalifica giudicata eccessiva. Ecco la ricostruzione di questa vicenda.
Nuovo episodio di violenza nel calcio: che cosa è successo
Protagonista di questa vicenda è un giovane talento della Roma Under 16, promesse del calcio italiano. Tutto è avvenuto in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale contro il Napoli. Al 22esimo minuto della partita, la Roma era in vantaggio per 2 a 0 quando il calciatore protagonista di questa squalifica ha colpito con uno schiaffo un difensore avversario mentre il gioco era fermo. Subito è scattata l’espulsione, ma la vicenda non è finita qui.
Uscendo dal campo dopo il cartellino rosso, infatti, il calciatore ha colpito anche il guardalinee con un gesto che il Giudice Sportivo è stato poi chiamato a giudicare con una squalifica di nove giornate. La sanzione escluderà il giovane dal campo per il resto dei playoff ma anche per le prime partite della prossima stagione.

La Roma ha già annunciato il ricorso
Il club giallorosso di solito è restio a fare ricorso contro le decisioni del Giudice Sportivo. Questa volta, però, la decisione della Roma è diversa. Con un comunicato ha già infatti annunciato l’intenzione di contestare questa decisione, giudicata eccessiva. Un video mostrerebbe infatti un contatto meno grave di quanto riportato dal Giudice Sportivo.
Già protagonista con la Roma Under 15 e con la Primavera, ora il giovane talento giallorosso va incontro ad un periodo di stop. La società valuterà eventuali sanzioni interne verso di lui.