SARRI RICHIAMATO ALLA LAZIO: si apre un nuovo CICLO BIANCOCELESTE | Atteso a Formello, ecco la data

Maurizio Sarri ritorna alla Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Maurizio Sarri richiamato alla Lazio, si apre un nuovo ciclo in casa biancoceleste: gli ultimi aggiornamenti
Chi non muore si rivede. Anzi, si potrebbe rivedere. Mai come in questo caso il condizionale deve essere utilizzato nella maniera più consona possibile. Soprattutto quando il protagonista in questione è uno degli allenatori italiani più importanti e svincolati di lusso.
Ovviamente stiamo parlando di Maurizio Sarri che, da oltre un anno, è in attesa di una importante chiamata per ritornare a fare quello che più ama al mondo: ovvero allenare. La sua ultima squadra che ha allenato è stata la Lazio.
Dopo le dimissioni, avvenute nel marzo dello scorso anno, il nativo di Napoli è rimasto appunto in attesa. Molto probabilmente qualche offerta gli sarà anche arrivata, ma di concreto e definitivo assolutamente il nulla.
Nelle ultime ore, però, il suo nome è ritornato nuovamente in voga. Soprattutto sui social network. Il classe ’59, infatti, potrebbe ritornare in biancoceleste a partire dalla prossima stagione. Una possibilità, a questo punto, assolutamente da non scartare.
Sarri ritorna alla Lazio, possibilità da non scartare: cosa sta succedendo
A lanciare la clamorosa indiscrezione sul futuro di Maurizio Sarri ci ha pensato l’influencer romano e tifoso della Lazio, Damiano Coccia, da tutti conosciuto semplicemente come “Er Faina“. Nel corso di un suo intervento su “Twitch” nel programma “Controcalcio” ha spiazzato tutti in merito alla posizione del tecnico. Il suo ritorno in biancoceleste non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anche se di conferme e trattative ufficiali in merito non ce ne sono.
Queste sono alcune delle sue parole: “Nel caso in cui Baroni non dovesse raggiungere gli obiettivi la Lazio starebbe seriamente pensando di riportare in panchina Maurizio Sarri“. Nonostante le dimissioni della passata stagione l’allenatore è rimasto in ottimi rapporti con buona parte della tifoseria che si è sempre schierata dalla sua parte. Bisognerà vedere, però, se lo stesso riguarda anche Claudio Lotito.

Lazio, Sarri vicino al ritorno: che ne sarà di Baroni?
Questa potrebbe essere la prima ed unica stagione di Marco Baroni sulla panchina dei biancocelesti. Dopo un inizio incoraggiante, da parte dell’ex Lecce ed Hellas Verona, le cose sono cambiate nel girone di ritorno. Risultati non all’altezza della situazione e che hanno fatto storcere parecchio il naso all’ambiente laziale.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata l’eliminazione ai quarti, dall’Europa League, ad opera del Bodo/Glimt. La squadra norvegese, inoltre, è stata battuta (sia all’andata che al ritorno) anche in maniera abbastanza semplice dal Tottenham che se la vedrà in finale con i connazionali del Manchester United. Possibile che il tecnico possa pagare il tutto con un esonero.