SARRI, questa sì che un’OTTIMA notizia | Finalmente cambia tutto per la Lazio

SARRI, questa sì che un’OTTIMA notizia | Finalmente cambia tutto per la Lazio

Ottime notizie per mister Sarri - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Lazio, arrivano importanti notizie per mister Sarri: gli ultimi aggiornamenti parlano chiaro, il tecnico può sorridere eccome

Una stagione, quella della Lazio, che non è affatto iniziata con il piede giusto. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che i biancocelesti sono stati gli unici ad osservare le operazioni di mercato che effettuavano le altre squadre.

La Lazio, infatti, è rimasta la stessa. Con qualche arrivo di calciatori che, però, sono rientrati dal prestito. La Figc, per i noti motivi, ha bloccato il mercato in entrata della società. Ma non quello in uscita.

Un problema non da poco per Claudio Lotito. Figuriamoci per Maurizio Sarri che, pochi giorni dopo il suo ritorno nella Capitale, ha seriamente pensando di rassegnare le proprie dimissioni da allenatore dei biancocelesti.

Nonostante qualche difficoltà iniziale la squadra sta iniziando ad ingranare, anche se parlare di “crisi” passata ce ne vuole eccome. Intanto, però, per l’allenatore toscano arriva una splendida notizia. I dati, in questo caso, parlano forte e chiaro.

Lazio, i dati parlano forte e chiaro: mister Sarri ha tutto il diritto di sorridere

Dopo il prestito, nella passata stagione, alla Fiorentina Danilo Cataldi si è ripreso in mano la Lazio. A centrocampo, infatti, il classe ’94 è diventato nuovamente un punto di riferimento nello scacchiere di gioco di Maurizio Sarri. Proprio come lo era stato in passato. Una volta saputo del suo ritorno in panchina, il calciatore non ha avuto alcun dubbio: il suo obiettivo, infatti, è sempre stato quello di rimanere in biancoceleste. Una scelta che i suoi tifosi hanno apprezzato particolarmente.

Allo stesso tempo l’atleta sta cercando di ripagare la fiducia sul terreno di gioco. Le sue prestazioni, fino a questo momento, sono ottime. Ed i dati parlano proprio per lui. A fare il punto della situazione ci ha pensato direttamente il ‘Corriere dello Sport’. I numeri sulla sua corsa sono a dir poco impressionanti:11,405 km percorsi contro il Genoa, 12,618 km contro il Torino, 13,119 km contro l’Atalanta e ben 12,852 km nell’ultima sfida con la Juventus. Segno del fatto che se c’è da sacrificarsi Cataldi è la persona giusta.

I dati fanno sorridere mister Sarri
I dati riguardanti Danilo Cataldi parlano chiaro – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Lazio, mister Sarri può sorridere: ha un valore aggiunto a centrocampo

Pensare che anni fa la sua avventura con i biancocelesti stava per concludersi per sempre. Tanto è vero che sembrava fuori da ogni tipo di progetto tecnico e tattico.

Ed invece questa estate ha saputo far cambiare idea a Sarri che lo vede come un punto di riferimento a centrocampo. Tutti i palloni passano da lui. La Lazio è pronta a ripartire da Cataldi, un suo figlio doc biancoceleste.