“SARRI AL MILAN”: ormai CI SIAMO | C’è anche l’annuncio UFFICIALE, RIVOLUZIONE ROSSONERA IN ATTO

“SARRI AL MILAN”: ormai CI SIAMO | C’è anche l’annuncio UFFICIALE, RIVOLUZIONE ROSSONERA IN ATTO

Maurizio Sarri accostato al Milan - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri sulla panchina del Milan, oramai ci siamo: la rivoluzione rossonera inizia proprio dal nuovo allenatore

Da oltre un anno (poco prima della metà di marzo del 2024) Maurizio Sarri è stato inserito, di diritto, nella lista degli allenatori svincolati più importanti alla ricerca di una nuova squadra.

Questo periodo da “disoccupato” (ovviamente di lusso) potrebbe giungere in vista della prossima stagione. Il nativo di Napoli, a quanto pare, avrebbe sciolto ogni tipo di dubbio sulla sua prossima avventura.

Tantissime le squadre a cui è stato accostato l’allenatore. Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena, quella che potrebbe spuntarla sarebbe proprio il Milan. Non si tratterebbe affatto della prima volta che i rossoneri facciano delle avances nei suoi confronti.

La cosa certa è che Sergio Conceicao, anche se dovesse conquistare un altro trofeo importante come la Coppa Italia (dopo la Supercoppa Italiana), non sarà riconfermato. La rivoluzione in casa ‘Diavolo’ è iniziata. Proprio dall’allenatore.

Milan, Sarri per la panchina: “Lo vedrei bene su quella panchina”

Nel corso di una lunga intervista che ha rilasciato ai microfoni del “Corriere dello Sport” è intervenuto l’ex terzino sinistro del Napoli, Faouzi Ghoulam. Uno che ha lavorato per ben tre anni con Maurizio Sarri e lo conosce come le sue tasche. Il rapporto di lavoro tra l’algerino ed il tecnico è sempre stato ottimo. Tanto è vero che, quando c’è stata occasione, il classe ’91 ha sempre speso parole di elogio nei confronti del suo vecchio mister.

Ed è proprio Ghoulam ad “annunciare” il suo punto di vista e pensiero: Maurizio Sarri lo vedrebbe, molto bene, sulla panchina del Milan in vista della prossima stagione. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Il calcio di Maurizio mi manca da vedere. Lo vedrei bene sulla panchina del Milan“.

Sarri al Milan, parola di Ghoulam
Il pensiero di Ghoulam su Sarri – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Sarri al Milan, possibile trattativa: le ultime

La cosa certa è che il Milan sta valutando, molto attentamente, il profilo giusto come allenatore per il prossimo campionato. Dopo aver iniziato questa stagione con Paulo Fonseca, la scelta è ricaduta su un altro portoghese come Conceicao. Anche se le risposte non sono state delle migliori per la dirigenza.

La stessa che, per il 2025-2026, vuole un allenatore che abbia maturato una esperienza internazionale non indifferente. Ed il profilo di Sarri potrebbe essere proprio quello adatto. Per il resto non bisogna fare altro che attendere le parole di Ibrahimovic al termine del campionato.