Sarà Anjorin il colpo dell’ESTATE | LA BIG DI SERIE A FA SUL SERIO: ti vogliamo nella nostra squadra

Sarà Anjorin il colpo dell’ESTATE | LA BIG DI SERIE A FA SUL SERIO: ti vogliamo nella nostra squadra

Faustino Anjorin prossimo uomo mercato - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Sarà Faustino Anjorin il prossimo protagonista del calciomercato estivo, addio all’Empoli: diversi club su di lui

Faustino Anjorin, anche se per tutti semplicemente “Tino”, è una delle poche note liete in questa stagione dell’Empoli. Il centrocampista ex Chelsea è al suo primo anno in Serie A dopo diverse esperienze vissute tra Regno Unito e Russia.

Acquistato dai toscani, nella sessione estiva dello scorso anno, si è subito impadronito del centrocampo azzurro. Oltre ad un buon controllo del pallone e senso della posizione è un centrocampista con il vizio della rete: 2 gol e 3 assist per il classe 2001.

Nel suo periodo al Chelsea si parlava un gran bene di lui, nei “Blues” però non ha saputo mantenere alte le aspettative che avevano nutrito in lui. Molto probabilmente, a prescindere da come terminerà la stagione per l’Empoli, Anjorin sarà uno degli uomini mercato degli azzurri.

Le sue prestazioni, infatti, non sono assolutamente passate inosservate a diversi club che lo hanno adocchiato ed inserito nella lista dei desideri. Segno del fatto che in estate è molto probabile che si verifichi un vero e proprio assalto al costo del suo cartellino.

Tutti pazzi per Anjorin, sarà addio all’Empoli: le possibili destinazioni

Dopo un periodo non facile, per via di alcuni infortuni che lo hanno pesantemente condizionato, il 23enne ha da subito conquistato la fiducia di mister Zanetti e del popolo azzurro che lo considera già un idolo. Un’ottima intuizione quella del direttore sportivo Roberto Gemmi che, nonostante i tanti infortuni, ha deciso di puntare sul centrocampista. Tanto da diventare uno dei calciatori più interessanti del campionato italiano.

Lo sanno benissimo Bologna ed Atalanta che, in vista della prossima stagione, vogliono rinforzare il reparto del centrocampo proprio con l’arrivo del nativo di Poole. Poco importa, a questo punto, se il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Il tutto dipenderà dalla permanenza o meno dell’Empoli nella massima serie per il prossimo campionato. Da precisare che il Chelsea, dopo la cessione, ha mantenuto un diritto sul 50% della sua futura rivendita.

Può salutare l'Empoli dopo un anno
Tutti pazzi per Anjorin – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Tutti pazzi per Anjorin, il centrocampista dell’Empoli nel mirino di diversi club

L’Empoli potrebbe monetizzare dalla sua cessione ed, allo stesso tempo, non restituire nulla ma solo dividere con i “Blues”. Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport“, oltre alle squadre citate in precedenza, ci sarebbe anche il Torino che avrebbe messo gli occhi su di lui.

Tutto, però, dipenderà solo ed esclusivamente dall’Empoli se riuscirà a mantenere o meno la categoria. Non resta, quindi, che attendere come si concluderà il campionato di Serie A.