Salta Lazio-Roma, NIENTE DERBY | Decisione presa: che mazzata per i tifosi

Salta Lazio-Roma, NIENTE DERBY | Decisione presa: che mazzata per i tifosi

Una brutta notizia per i tifosi (Lapresse - Ternana News)

Una brutta notizia in vista della stracittadina romana: la decisione in vista della sfida di campionato tra Lazio e Roma.

Il derby di Roma è una delle gare più belle, spettacolari, ricche di passione, emozioni, goal e polemiche che il calcio europeo possa vantare.

La stracittadina romana non è solo un match attesissimo dalle due tifoserie, ma anche dagli appassionati calcistici in generale, pronti a godersi lo spettacolo dal vivo o in tv.

Il calendario di Serie A ha subito messo davanti le due formazioni, che si affronteranno per la quarta giornata di campionato domenica 21 settembre con fischio d’inizio alle ore 12.30. Una data da cerchiare assolutamente in rosso.

Sono tanti i protagonisti pronti a scendere in campo in una gara dal pronostico decisamente incerto: purtroppo per l’allenatore e per lo spettacolo del match, uno degli uomini più attesi non potrà partecipare all’attesissima sfida. Una notizia che ha gelato l’ambiente.

Estate opposta

Lazio e Roma sono due delle tante squadre che nel corso dell’estate hanno cambiato allenatore. La guida tecnica della formazione biancoceleste è stata affidata a Maurizio Sarri che ha preso il posto dell’esonerato Baroni, mentre sulla panchina giallorossa oggi siede Gian Piero Gasperini, l’uomo chiamato a raccogliere la pesante eredità di Claudio Ranieri, tecnico che ha deciso di ritirarsi.

Le due formazioni romane, però, hanno vissuto un’estate decisamente opposta. La Lazio non ha potuto rinforzare la rosa perché – a causa dell’indice di liquidità – ha avuto il mercato in entrata bloccato, mentre la Roma ha cambiato tanto, portando a Trigoria diversi volti nuovi.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini perde uno dei suoi protagonisti (Lapresse – Ternana News)

Che guaio per l’allenatore

Nel derby della Capitale dunque in casa giallorossa ci saranno diversi nuovi acquisti arrivati dal mercato, ma Gian Piero Gasperini ha perso uno dei suoi attori principali. Parliamo di Paulo Dybala, attaccante giallorosso che si è infortunato nel corso della gara di campionato contro il Torino: gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra con conseguente stop di 15 giorni.

Tradotto: Dybala non ci sarà nel derby e nemmeno contro il Nizza in Europa League e il Verona in campionato. Una vera e propria tegola per Gasperini: l’ennesimo problema muscolare della Joya fa emergere ancora una volta tutta la fragilità fisica dell’argentino. Toccherà adesso all’allenatore giallorosso provare a sostituire nel migliore dei modi l’argentino, scherato da falso nove contro il Torino: ma il derby perde uno dei suoi protagonisti più attesi.