ROTTURA DEL CROCIATO e stagione finita | Solo dolore e lacrime: che tegola per i bianconeri

ROTTURA DEL CROCIATO e stagione finita | Solo dolore e lacrime: che tegola per i bianconeri

Rottura del crociato per il calciatore - TernanaNews.it (Pexels Foto)

Una brutta notizia quella che ha colpito il club bianconero e l’intero ambiente, il calciatore ha rimediato la rottura del crociato

Una di quelle notizie che non possono fare altro che sconvolgere il mondo del calcio ed, in particolar modo, il club in questione. Soprattutto se si tratta di uno degli infortuni più gravi che vedono come protagonisti i calciatori.

Come quello riguardante la rottura del crociato da parte dell’atleta che dovrà restare fermo per diversi mesi lontano dal terreno di gioco. A confermarlo, appunto, il club con una nota che parla forte e chiaro.

Insomma, una vera e propria batosta per tutto l’ambiente bianconero che sperava di poter contare sul calciatore in queste sfide di campionato molto importanti. Ed invece sarà costretto a fermarsi per cause di forza maggiore.

Un infortunio che complica, innanzitutto, i piani del suo allenatore che dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori chiave. L’infortunio, rimediato nel match di campionato, è apparso sin da subito molto grave. La conferma è arrivata attraverso l’esito degli esami.

Infortunio grave per il top player bianconero, rottura del crociato

Non arrivano affatto buone notizie dall’Ascoli. La squadra marchigiana, partecipante al campionato di Serie C girone “B”, dovrà fare a meno per diverso tempo di uno dei calciatori più importanti della rosa. Stiamo parlando di Ferdinando del Sole che, nel corso del match contro il Pineto, ha rimediato la rottura del crociato. La conferma è arrivata dal suo allenatore, Francesco Tomei. Parole che sono arrivate alla vigilia della sfida di campionato vinta, in trasferta, contro la Torres per 0-1.

Il numero 10 marchigiano dovrà sottoporsi necessariamente ad un importante intervento. “Lo aspettiamo presto. Sono certo che quando ci sarà massimo bisogno rientrerà e ci darà una mano nel finale“. Il comunicato dell’Ascoli non lascia spazio a dubbi: il calciatore ha rimediato la “lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro“. Il tutto avvenuto al minuto 17′ della sfida col Pineto. In quella occasione il calciatore è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in lacrime.

Infortunio per il numero 10 marchigiano
Rottura del crociato per Ferdinando del Sole – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Infortunio per il 10 bianconero, operazione a breve

Il calciatore, nelle prossime ore, si sottoporrà ad operazione. Sarà indisponibile per quasi tutto il resto del campionato. Fino ad ora l’attaccante ha messo a segno una rete in 6 apparizioni con i marchigiani.

A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, ne avrà fuori per almeno 6-7 mesi. La società, come i compagni di squadra, lo aspettano a braccia aperte per il “rush finale” del campionato di terza divisione.