Roma, un vero e proprio FALLIMENTO | Gasperini non può farci nulla: DELUSIONE PROFONDA

Roma, un vero e proprio FALLIMENTO | Gasperini non può farci nulla: DELUSIONE PROFONDA

Anche mister Gasperini si arrende - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, ha deluso ogni tipo di aspettative: anche mister Gasperini si arrende, partenza inevitabile

Continua il ritiro estivo da parte della Roma. La prima parte si è conclusa al centro sportivo di Trigoria. La seconda è iniziata, da qualche giorno, in Inghilterra dove i giallorossi affronteranno due amichevoli di livello: Aston Villa prima ed Everton poi.

Dai suoi calciatori mister Gasperini continua ad avere delle ottime risposte. Anche se, allo stesso tempo, si aspetta sempre qualcosa di più. Non solo dai suoi atleti, ma anche dalla dirigenza. Soprattutto in ottica calciomercato.

Anche se, in queste ultime ore, non si sta parlando solamente di possibili “new entry” ma anche di uscite. Soprattutto da parte di calciatori che hanno deluso ogni tipo di aspettativa.

Tanto è vero che una possibile partenza da parte del calciatore non è assolutamente una ipotesi da scartare. A dire il vero anche il tecnico di Grugliasco si sarebbe aspettato molto di più da lui. Soprattutto i tifosi che, nella passata stagione, lo hanno abbastanza criticato.

Calciomercato Roma, la cessione sembra quasi inevitabile: le ultime

Giorno dopo giorno Artem Dovbyk continua a recuperare la migliore forma fisica. Il suo obiettivo è molto chiaro: convincere Gasperini a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Anche se, a dire il vero, il mister sembra essere intenzionato a puntare fortemente sul nuovo arrivato Evan Ferguson. Il nazionale ucraino, dopo aver smaltito i problemi fisici (per la precisione sovraccarico muscolare) che lo hanno tenuto fermo ai box, è stato recuperato ed è a disposizione per le prossime gare amichevoli.

Quella che è appena trascorsa non è stata una stagione particolarmente brillante per il 28enne. Nonostante sia stato il capocannoniere della squadra, in tutte le competizioni, con i suoi 17 gol è stato molte volte bersagliato dalle critiche. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che un suo addio non è assolutamente una ipotesi da scartare. Tanto è vero che i suoi intermediari lo stanno proponendo in giro per l’Europa. In particolar modo tra Villarreal e Newcastle. A confermarlo anche il ‘Corriere dello Sport‘.

Il nazionale ucraino può lasciare i giallorossi
Artem Dovbyk può partire – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, l’attaccante è in partenza: futuro in Premier League

In netto vantaggio, nel caso in cui dovesse fare le valigie per andarsene, ci sarebbe il Newcastle. Soprattutto perché i “Magpies” stanno per cedere Alexander Isak al Liverpool. Il club bianconero, per sostituirlo, pensa proprio a Dovbyk.

Nel caso in cui l’ucraino dovesse partire la Roma chiede sempre la stessa cifra: 38 milioni di euro. Soprattutto considerando il famoso 10% della futura rivendita da riconoscere al Girona. Fino ad ora, però, contatti tra le due parti non ce ne sono stati.