Roma, Gasperini preso in giro così | Alla fine è arrivata la decisione più scontata: che beffa per i giallorossi

Roma, Gasperini preso in giro così | Alla fine è arrivata la decisione più scontata: che beffa per i giallorossi

Tanta delusione per Gian Piero Gasperini (Lapresse - Ternana News)

Delusione davvero enorme per tutto l’ambiente giallorosso: la decisione ha cambiato i piani di Gasperini.

Gian Piero Gasperini non l’ha presa bene e l’amarezza e il dispiacere si può benissimo estendere a tutto il mondo giallorosso: non solo l’allenatore, ma anche al direttore sportivo Ricky Massara e alla proprietà intera.

Una situazione davvero inaspettata e che va di controtendenza con quanto invece sta avvenendo in campo, con la squadra che sta dimostrando fin da subito di poter lottare per il vertice. Forse ancora per questo l’amarezza è ancora maggiore.

Le prime due giornate di Serie A, infatti, hanno confermato che i giallorossi possono davvero essere una delle formazioni protagoniste del nostro campionato.

La squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha vinto le prime due giornate: all’esordio ha battuto il Bologna con la rete di Ferguson, nella seconda partita invece ha superato in trasferta il Pisa grazie al gol di Soulé.

La delusione più grande

La Roma è una delle quattro squadre a punteggio pieno dopo due giornate di Serie A: troppo presto per i giudizi definitivi, ma sicuramente i giallorossi hanno un potenziale di vertice. La Roma ha operato bene sul mercato anche se proprio in extremis non è riuscita a chiudere due operazionei che avrebbero potuto cambiare volto alla rosa.

Negli ultimi giorni di mercato si è lavorato in maniera molto intensa con il Milan allo scambio che avrebbero dovuto portare in rossonero Dovbyk e in giallorosso Santiago Gimenez, operazione che non si è concretizzata per la volontà del messicano di non cambiare maglia. Ma la vera grande delusione del mercato giallorosso è stata un’altra e ancora adesso turba Gasperini.

Jadon Sancho
Jadon Sancho ha rifiutato la Roma (Lapresse – Ternana News)

I motivi del rifiuto

La ciliegina sulla torta del calciomercato della Roma sarebbe dovuta essere Jadon Sancho. I giallorossi – così come anche la Juventus e il Napoli, seppur con meno insistenza – hanno trattato a lungo per portare il talentuosissimo calciatore nella Capitale e sono stati davvero a un passo dal farlo. Con il Manchester United l’accordo era stato raggiunto per 20 milioni di euro, mentre per il ragazzo era pronto un contratto importante.

Ma l’esterno offensivo ha detto di no alla Roma perché alla ricerca di un progetto tecnico migliore: un rifiuto che ha davvero cambiato i piani di Gasperini, che con Sancho era convinto di poter lottare per lo Scudetto. L’inglese invece ha preferito rimanere in Premier League e si è trasferito in prestito secco all’Aston Villa.