Roma, che sfortuna: tegola per Gasperini | Perde subito un elemento per infortunio, che beffa

Altra tegola per mister Gasperini - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
La nuova stagione della Roma non è iniziata affatto nel migliore dei modi: dopo Pellegrini si ferma un altro giallorosso
Si può tranquillamente dire che la nuova stagione della Roma è iniziata completamente in salita. Insomma, non proprio delle ottime notizie per il nuovo allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini. Sotto ogni punto di vista.
In primis dal calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il fronte delle entrate, dove non ci sono ancora novità e di volti nuovi nemmeno l’ombra. Per le cessioni, invece, più di qualcosa si muove eccome. Tifosi che, però, allo stesso tempo si aspettano delle risposte.
La dirigenza, però, fa sapere che qualche colpo arriverà nei prossimi giorni. Intanto il ritiro è ufficialmente iniziato domenica 13 luglio. Non ha potuto prendere parte Lorenzo Pellegrini che, negli ultimi giorni, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Nelle ultime ore, però, un altro infortunio ha spiazzato l’ambiente giallorosso. Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo di Trigoria non sono assolutamente delle migliori per il calciatore.
Roma, altra tegola per Gasperini: il difensore ha alzato “bandiera bianca”
Non un inizio di ritiro da ricordare per Anass Salah-Eddine. Il difensore giallorosso, secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi vicini ai capitolini, pare che non ha preso parte alla seduta di lunedì 14 luglio poiché vittima di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il calciatore, per tutta la durata dell’allenamento, è rimasto fermo ai box e controllato dallo staff medico giallorosso.
Nel frattempo continuano, senza sosta, gli allenamenti della squadra sotto gli ordini di Gasperini. Nella giornata di martedì 15 luglio è stata effettuata una doppia seduta. L’obiettivo è quello di recuperare, almeno, una buona parte di condizione fisica in vista della prima uscita ufficiale. Il 26 luglio, in Germania, la prima amichevole contro i tedeschi del Kaiserslautern.

Roma, il ritiro inizia nel peggiore dei modi: altro infortunio
Le condizioni di Salah-Eddine verranno monitorante con il trascorrere delle ore. Non è da escludere, a questo punto, che possa essere tenuto a riposo nei prossimi giorni. L’ultima parola, come spesso accade in questi casi, arriverà solo ed esclusivamente dallo staff medico che ne valuterà le condizioni.
Il calciatore è arrivato nell’ultima sessione del calciomercato invernale dagli olandesi del Twente. In campionato non è stato particolarmente utilizzato dall’allora tecnico Claudio Ranieri. Quest’ultimo, infatti, lo ha schierato solamente tre volte sul terreno di gioco. Il suo obiettivo, in questa stagione, è quello di diventare una pedina fondamentale per il nuovo allenatore. Tutto, però, dipenderà solo dall’atleta.