Roma, ADDIO A GASPERINI | Ha deciso di tornare indietro: SEPARAZIONE UFFICIALE

Roma, ADDIO A GASPERINI | Ha deciso di tornare indietro: SEPARAZIONE UFFICIALE

Il calciatore non sarà nella rosa di Gasperini (Lapresse - Ternana News)

Nonostante la stima da parte del tecnico, il ragazzo ha deciso di lasciare la Roma per una nuova avventura.

Giorni intensi tra campo e calciomercato. La Roma ha iniziato a preparare la nuova stagione sportiva che porta con sé delle grandi novità: la principale riguarda l’allenatore, con Gian Piero Gasperini che ha sostituto Claudio Ranieri in panchina.

L’esperto tecnico ha deciso di lasciare l’Atalanta dopo ben 9 anni di successi e grandissime soddisfazioni per sposare il progetto giallorosso. Arrivato alla Roma, Gasperini – in comune accordo con il direttore sportivo Ricky Massara – ha iniziato ad analizzare la rosa a sua disposizione.

E le prime indicazioni arrivate sono state chiare. La struttura di base è buona ma per sviluppare il calcio che ha in mente, Gasperini ha bisogno di acquisti mirati: calciatori con precise caratteristiche tecniche e fisiche.

La società ha stanziato un importante budget per assecondare le richieste del nuovo tecnico, ma per avere maggiore denaro fresco da investire sul mercato sarà importante cedere gli esuberi, ovvero quei calciatori che non rientrano nel progetto. Ma nel caso in questione la Roma avrebbe volentieri trattenuto il ragazzo che però ha deciso di lasciare Trigoria.

Rosa importante

La stagione che si è da poco conclusa è stata a due facce per la Roma: la prima parte di annata è stata pessima, con ben tre allenatori che si sono susseguiti in panchina e scarsi risultati. Prima De Rossi, poi Juric e a metà novembre Ranieri. Il tecnico della svolta.

Con l’esperto tecnico, la formazione giallorossa ha cambiato pelle e ha iniziato una rincorsa che l’ha portata a un passo dal quarto posto. Una scalata impensabile dopo i primi difficilissimi mesi. Nella prossima stagione la Roma giocherà in Europa League e avrà dunque bisogno di una rosa importante per i tanti impegni che l’attendono.

Roma esultanza
I calciatori della Roma esultano dopo un goal (Lapresse – Ternana News)

Gasperini lo stimava

Della rosa della prossima stagione calcistica non farà sicuramente parte Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, che già lo scorso gennaio è stato a un passo dal lasciare i giallorossi, ha coronato il suo sogno di vestire la maglia del Boca Juniors. Un addio divenuto già ufficiale: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Leandro Paredes al Boca Juniors. Il centrocampista argentino ha vestito la maglia giallorossa complessivamente per quattro stagioni, collezionando 135 partite e 13 gol. In bocca al lupo per il futuro, Leandro!”.

Dalla cessione di Paredes la Roma ha incassato 3.5 milioni di euro (il valore della clausola valida solo per il Boca Juniors): Gasperini però lo avrebbe volentieri tenuto in rosa, in quanto ne apprezzava molto esperienza e leadership. Ma l’argentino non ha voluto sapere ragioni: il suo futuro è ufficialmente lontano dalla Roma.