RIVOLUZIONE SINNER: cambia per sempre la sua carriera | DECISIONE STORICA

RIVOLUZIONE SINNER: cambia per sempre la sua carriera | DECISIONE STORICA

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

Novità pazzesca per la carriera del tennista altoatesino. La notizia è arrivata nelle ultime ore: ecco che cosa succede.

Quello che Jannik Sinner sta vivendo è uno dei mesi più decisivi per la sua incredibile carriera. Maggio ha infatti segnato la fine della squalifica scatta per lo scandalo Clostebol di cui è stato protagonista e che lo ha tenuto fuori dal campo per ben tre mesi.

Qualche settimana fa, il tennista altoatesino (che nonostante la squalifica è rimasto saldo in cima al ranking atp) è tornato in campo in occasione degli Internazionali d’Italia. Nonostante la sconfitta in finale contro Carlos Alcaraz, c’è la consapevolezza che si tratta di un risultato comunque importante.

Ora si guarda avanti. In questi giorni l’attenzione è tutta sul Roland Garros che si sta svolgendo a Parigi. L’obbiettivo di Sinner è conquistare questo trofeo e confermarsi come il più forte del momento, nonostante sia stato fermo per tre mesi.

Nelle ultime ore è però arrivata una notizia che è destinata a cambiare la carriera di Sinner in modo profondo. Il portale Bolshe ha lanciato una indiscrezione che riguarda il nuovo allenatore del tennista altoatesino.

Nuovo allenatore per Jannik Sinner? Ecco qual è la verità

Qualche giorno fa era circolata la voce secondo cui il nuovo coach di Jannik Sinner sarebbe stato Carlos Moya. A metterla in circolazione è stato il portale russo Bolshe, secondo cui a prendere il posto di Darren Cahill al fianco del tennista altoatesino sarebbe stato l’ex tennista spagnolo.

Classe 1976, Moya è stato protagoniste di alcune importanti vittorie nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera. Dopo il ritiro avvenuto nel 2010 ha iniziato la carriera di allenatore. Avendo così l’occasione di entrare nello staff di uno dei più grandi tennisti di sempre, ovvero Rafael Nadal.

Carlos Moya, nuovo allenatore di Sinner - fonte Facebook - ternananews.it
Carlos Moya, nuovo allenatore di Sinner: ecco qual è a- fonte Facebook – ternananews.it

Le dichiarazioni di Carlos Moya

Poche ore dopo che il portale russo ha iniziato a far circolare la notizia, a smentirla è stato lo stesso Carlos Moya. Lo ha fatto nel corso di un intervento in una radio spagnola, in cui ha avuto occasione di definire la notizia “una fake news grande come una casa“.

Le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo non lasciano spazio a molte altre interpretazioni. Sinner resta ancora senza un allenatore ufficiale e non sarà Moya, almeno a giudicare dalla sua smentita, ad affiancarlo per i prossimi anni della sua carriera.