RIVOLUZIONE ROMA: arriva addirittura un nuovo DS | Ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE

RIVOLUZIONE ROMA: arriva addirittura un nuovo DS | Ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE

Prosegue la rivoluzione nell'ambiente Roma (Lapresse - Ternana News)

Prosegue la rivoluzione in casa Roma con un’altra novità molto importante: ufficiale la nomina del nuovo direttore sportivo.

Una rivoluzione totale, forse più a livello societario e strutturale che di uomini in sé. Perché sì, la rosa della Roma è cambiata già tanto, ma allo stesso tempo è destinata ancora a mutarsi nel corso delle successive sessioni di mercato.

La società ha provato ad assecondare il più possibile le richieste del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini e infatti a Trigoria sono arrivati diversi volti nuovi. Il tecnico, come da sua abitudine, non ha chiesto nomi precisi bensì profili con determinate caratteristiche.

Gasperini, si sa, è uno degli allenatori che più predilige l’aspetto tattico: una volta arrivato alla Roma ha analizzato gli uomini a sua disposizione e, in base alle loro caratteristiche, ha deciso di optare per un 3-4-2-1 come modulo base.

Oltre ai volti nuovi già arrivati a Trigoria nel corso dell’estate, Gasperini avrebbe volentieri voluto altri rinforzi e spera di venire accontentato a gennaio. Ma in casa Roma la rivoluzione non riguarda solo il campo.

Gli obiettivi per gennaio

La Roma ha iniziato molto bene la sua stagione e la vittoria nel derby ha dato ulteriore entusiasmo a un ambiente che ha ripreso a sognare in grande. La concorrenza in Serie A è molto elevata, ma in casa giallorossa sono tutti convinti di poter disputare un campionato di vertice, con l’obiettivo minimo quarto posto da non fallire.

Se in questi primi mesi di stagione la Roma proseguirà nel suo trend positivo, la società potrebbe decidere di intervenire in maniera importante sul mercato. In che ruoli? Gasperini già in estate avrebbe voluto un nuovo centravanti per sostituire Dovbyk, che alla fine è rimasto in rosa. Il solo Ferguson, arrivato in estate dal Brighton, potrebbe infatti non bastare.

Gasperini
Gasperini ha sostituito Ranieri sulla panchina della Roma (Lapresse – Ternana News)

Nuovo direttore sportivo

Ma come detto, quello attuale sarà l’anno zero per la Roma. Non solo per quel che concerne la Prima squadra, ma anche per il settore giovanile e la formazione femminile. Proprio in merito alla Roma femminile – impegnata in Champions League – arriva una novità importante relativamente alla nomina del nuovo direttore sportivo e si tratta di un ritorno.

“L’AS Roma è lieta di annunciare la nomina di Simone Canovi come nuovo Direttore Sportivo della Squadra femminile. Canovi aveva già lavorato nel Club come Master Scout First Team nella stagione 2018/19, per poi ricoprire il ruolo di Senior Scout anche all’Inter (19/20, 22/23) e alla Juventus (24/25). Bentornato nella Roma!”, si legge nella nota rilasciata dalla società giallorossa sul proprio sito web.