RIVOLUZIONE MILAN, arriva l’accordo che fa sognare i tifosi | Magia ROSSONERA

RIVOLUZIONE MILAN, arriva l’accordo che fa sognare i tifosi | Magia ROSSONERA

Arriva un'altra positiva notizia per il Milan (Lapresse - Ternana News)

Il cambio di pelle della formazione rossonera prosegue e sempre con maggiori risultati: il nuovo accordo fa sognare i tifosi.

La svolta in casa Milan è arrivata già a inizio estate. Terminata la passata stagione in pessimo modo, la proprietà rossonera ha deciso di dare un taglio netto con il passato, prendendo atto di alcuni errori commessi e provando a rimediare.

Nell’organigramma societario è stata inserita una figura competente come quella del direttore sportivo Igli Tare, ma più in generale è stato snellito tutto il processo decisionale: oggi in società ognuno ha un compito preciso, senza invasioni di campo.

Una situazione che ha un riflesso positivo anche sul campo. La scelta di puntare su Max Allegri si è rivelata azzeccata: il tecnico livornese ha dato regole precise nello spogliatoio, oltre a una chiara impronta di gioco.

In questo scorcio di stagione il Milan è tornato a essere protagonista assoluto in campionato, ma per il club rossonero le ottime notizie non sono terminate, anzi.

Circolo virtuoso

Come spesso accade quando si creano situazioni simili, gli aspetti positivi si espandono su più ambiti generando un circolo virtuoso che è alla base di ogni ambizioso progetto futuro. Una società seria e organizzata con all’interno professioni competenti nei propri ambiti porta di riflesso a una squadra ben costruita e dunque più facilmente vincente.

E una squadra vincente attira le attenzioni degli sponsor, desiderosi di creare partnership con il club. Nuove sponsorizzazioni equivalgono a nuovi ricavi, che permetteranno al club di avere più risorse da investire sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa e provare a fare un ulteriore salto di qualità.

Rafa Leao
Leao è una delle stelle del Milan di Allegri (Lapresse – Ternana News)

Accordo storico

Il Milan, come ufficialmente annunciato dal club, ha siglato una partnership con uno dei marchi più conosciuti al mondo: Coca-Cola. Questa la nota del club che svela alcune delle novità presenti nell’accordo: “AC Milan e Coca-Cola sono lieti di annunciare l’inizio di una partnership esclusiva che vedrà l’azienda leader del beverage entrare a far parte della famiglia dei Regional Partner del Club, con il brand Coca-Cola come Official Soft Drink Partner e Powerade in qualità Official Sports Drink partner dei rossoneri in Italia”.

Ma in cosa consiste l’accordo? “La collaborazione rappresenta molto più di una sponsorizzazione sportiva: è un incontro tra i linguaggi universali di calcio, musica e lifestyle – che trovano nella città di Milano, capitale internazionale di stile e cultura, il palcoscenico perfetto per dar vita a esperienze uniche e memorabili. Già a partire da questa stagione, AC Milan e Coca-Cola porteranno infatti una nuova energia a San Siro, con la personalizzazione della zona DJ booth che ospiterà artisti capaci di trasformare l’attesa del match in un’esperienza memorabile, in linea con la tradizione del Club di fondere calcio e intrattenimento. L’accordo coinvolgerà la Prima Squadra maschile e la Prima Squadra femminile, con numerose attivazioni dedicate alla fanbase rossonera. Il percorso congiunto comprenderà contenuti digitali esclusivi, attivazioni social, iniziative per la community ed esperienze lifestyle per i fan, oltre alla visibilità dei marchi Coca-Cola e Powerade a San Siro, che rinfrescheranno i tifosi e accompagneranno le loro emozioni, rafforzando la connessione con lo spirito vibrante e cosmopolita di Milano”, conclude il comunicato.