RITIRO CRISTIANO RONALDO: c’è la conferma UFFICIALE | Cambia per sempre la sua vita

Cristiano Ronaldo - fonte Lapresse - ternananews.it
È arrivata la notizia ufficiale sul ritiro del campione portoghese: ecco che cosa farà nei suoi prossimi anni.
Con le sue prestazioni in campo ha scritto una pagina indelebile del calcio internazionale. D’altronde, stiamo parlando di colui che ha segnato più gol nella storia di questo sport, di un campione che ha ben pochi paragoni.
Cristiano Ronaldo ha compiuto da poco 40 anni e negli ultimi mesi si è parlato molto di quella che sarà la data del suo ritiro. Per il momento però non c’è ancora nulla di certo, ma soltanto indiscrezioni che si rincorrono l’una con l’altra.
Anzi, il ritiro sembra essere sempre più lontano. Proprio negli scorsi giorni è infatti arrivata una notizia che nessuno si aspettava e che ha preso tutti alla sprovvista.
Ormai è ufficiale: Cristiano Ronaldo ha infatti firmato il contratto che lo legherà ad una importante squadra fino al 2027. Continuerà a giocare almeno fino ai 42 anni, poi il portoghese valuterà il suo futuro e il ritiro sarà ormai dato per certo.
Cristiano Ronaldo, prima del ritiro un’ultima avventura
Cristiano Ronaldo continuerà a giocare con l’Al-Nassr. È infatti ufficiale il rinnovo del contratto che lo legherà al club saudita fino al 2027. L’annuncio tanto atteso è arrivato direttamente dalla società e ha confermato così la volontà del campione portoghese di proseguire la sua avventura in Arabia Saudita.
Dal suo arrivo all’Al Nassr, Ronaldo ha mantenuto un rendimento altissimo. In due stagioni e mezzo ha segnato 93 gol in 105 partite, con una media che sfiora una rete a partita. Sono numeri che testimoniano quanto oggi il suo apporto sia fondamentale per il club sia in termini sportivi che di visibilità globale.

Quanto guadagnerà Cristiano Ronaldo
Oggi Ronaldo ha due obiettivi. Da un lato vuole arrivare al Mondiale del 2026, che si giocherà tra gli Stati Uniti, il Canada e il Messico. Dall’altro c’è quello di raggiungere la quota di 1.000 gol segnati: al momento ne ha segnate 956 e l’obiettivo sembra ormai essere dietro l’angolo e raggiungibile nel giro di due anni al massimo.
Il nuovo contratto del portoghese mantiene altissime le cifre monstre a cui il fuoriclasse portoghese ci ha abituati. Guadagnerà infatti 200 milioni di euro a stagione: a questa cifra si aggiungono circa 60 milioni derivanti dai diritti di immagine. Impressionante è sapere che questo contratto gli farà guadagnare 6,5 euro al secondo e più di 555.000 al giorno.