RINNOVO BOMBA AL REAL MADRID | Altro che addio: resta fino al 2030, guadagnerà tantissimo

RINNOVO BOMBA AL REAL MADRID | Altro che addio: resta fino al 2030, guadagnerà tantissimo

Carlo Ancelotti - fonte Lapresse - ternananews.it

È arrivata la notizia che nessuno si aspettava. Ha già messo la firma sul contratto per la prossima stagione: ecco le cifre.

In queste ultime settimane si è parlato molto di quello che sarà il destino del Real Madrid nella prossima stagione. In particolare, si sono accese le indiscrezioni sul futuro di Carlo Ancelotti, attuale tecnico, sempre più vicino ad un clamoroso addio.

Proprio nelle ultime ore però è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere. Ormai c’è l’ufficialità: il rinnovo è stato firmato e tra l’altro ha anche un valore pazzesco, almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore in merito.

La notizia è arrivata soltanto poche ore prima del Clasico, ovvero la partita contro il Barcellona, giocata domenica 11 maggio. I catalani hanno vinto il loro quarto Clasico di questa stagione per 4 a 3: a nulla è servita la tripletta di Mbappé contro Lamine Yamal e soci.

Il Real Madrid porta dunque a casa una stagione senza neanche un titolo. E questo ovviamente è un cattivo segnale per il prossimo campionato, oltre che un risultato decisamente amaro. Anche se la notizia arrivata ora lascia uno spiraglio di positività.

Ha già firmato il rinnovo per il contratto

Poche ore prima del big match che ha consolidato il primo posto del Barcellona per questo campionato, è arrivata una notizia che ha rasserenato i tifosi madrileni. A riportarla è stato il quotidiano AS, che ha anticipato il rinnovo di uno dei giocatori più forti della squadra della capitale spagnola, svelando anche i dettagli su un contratto dal valore davvero pazzesco.

Stiamo parlando di Vinicius Junior. L’attaccante brasiliano classe 2000 è pronto per firmare il rinnovo con il Real Madrid, dove gioca dal 2018, confermando la sua intenzione a rimanerne uno degli indiscussi volti di punta.

Il rinnovo di Vinicius Junior - fonte Lapresse - ternananews.it
Il rinnovo di Vinicius Junior – fonte Lapresse – ternananews.it

Un contratto pazzesco per Vinicius Junior

Il quotidiano AS ha anche riportato le cifre dietro al rinnovo di Vinicius Junior. Vincolato alla squadra fino al 30 giugno 2027, ha firmato per un prolungamento fino al 2030. Tre anni in più che gli garantiranno uno stipendio di circa 20 milioni di euro netti a stagione: sono dunque 100 milioni in cinque anni.

Si tratta di un aumento importante rispetto ai circa 15 milioni di euro netti che percepisce al momento. Per arrivare ai 20 del contratto si contano infatti anche vari bonus legati a gol e obbiettivi personali e di squadra.