RICCI IN UNA BIG DI SERIE A: è lui il colpo dell’estate | Firma prenotata per luglio

Samuele Ricci uomo mercato del Torino - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Samuele Ricci è pronto a diventare uno dei protagonisti ufficiali in vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato
Quella che si è appena conclusa è stata la stagione della consacrazione, senza ombra di dubbio, per Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è stato uno dei migliori, nel suo ruolo, non solo della squadra ma dell’intero campionato.
Tanto è vero che il ct Luciano Spalletti, dopo averlo tagliato nella lista dei convocati all’ultimo Europeo, adesso lo tiene in seria considerazione promuovendolo addirittura a titolare (come verificatosi nelle ultime uscite).
Le sue prestazioni, di conseguenza, non sono assolutamente passate inosservate ai top club. Sia italiani che esteri. Gli stessi che sono pronti a bussare alla porta del presidente Cairo per fare il punto della situazione in merito ad una possibile cessione del calciatore.
Trattare con il numero uno granata, però, non è assolutamente una missione semplice. Anzi, decisamente l’inverso. In vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato, però, qualcosa potrebbe cambiare eccome: la sua permanenza nel capoluogo piemontese non è così sicura.
Tutti pazzi per Ricci, in estate può lasciare il Torino: accordo trovato per luglio
Dopo tre anni di Torino l’esperienza di Samuele Ricci, con la squadra granata, potrebbe essere giunta al termine. Il nativo di Pontedera, infatti, sarebbe finito nella lista di desideri da parte di importanti club. A gennaio, infatti, su di lui c’era il Manchester City che lo voleva sostituire con l’infortunato Rodri. Alla fine, però, non se ne è fatto più nulla. Non è da escludere che gli inglesi possano tornare alla carica. Così come non lo è il fatto che i “Citizens” possano farlo virando su altri calciatori in quel ruolo del campo.
La cosa certa è che il suo profilo piace, e non poco, ad un club che in vista della prossima stagione ha come obiettivo quello di risalire la china. Stiamo parlando del Milan che, senza disputare alcuna competizione europea, ha il compito di risollevare un ambiente con il morale a terra per via dello scarso rendimento effettuato in questo campionato oramai giunto al termine. Il classe 2001 piace alla dirigenza rossonera e potrebbe essere considerato uno dei possibili acquisti per questa estate.

Ricci nella big di Serie A, affare ad un passo: anticipata la concorrenza
Il calciatore piace anche ad altri club importanti come Inter e Napoli, ma le stesse sembrano essere in netto svantaggio rispetto al “Diavolo” che vuole anticipare la concorrenza. Come riportato in precedenza, però, sarà una vera e propria impresa trattare con Cairo.
Il presidente, per il costo del cartellino dell’atleta, potrebbe “sparare” una cifra importante dal valore di 40 milioni di euro. Difficile pensare di inserire una contropartita tecnica per “allegerire” il tutto.