Mateo Retegui - fonte Lapresse - ternananews.it
L’attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco tutte le indiscrezioni.
Manca ormai poco meno di un mese al termine del campionato. L’Atalanta ha vissuto una stagione importante. Fino a poche giornate fa sembrava poter lottare per lo scudetto insieme all’Inter e al Napoli, poi le cose sono cambiate dopo un periodo di difficoltà.
Ora i nerazzurri si trovano in terza posizione, tallonati a poca distanza dalla Juventus. Mentre ci si concentra sulle ultime partite di questa stagione, la squadra bergamasca si trova anche a dover fronteggiare le prime notizie di calciomercato.
Per gli orobici la notizia più importante è sicuramente l’addio di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, che guida la squadra bergamasca dal 2016, a fine maggio saluterà l’Atalanta per dedicarsi alla sua nuova avventura, per cui ci sono ancora diverse opzioni.
E poi c’è Mateo Retegui. L’attaccante argentino classe 1991 è arrivato all’Atalanta poco meno di un anno fa. Il contratto è valido fino al 2028, ma negli scorsi giorni è iniziata a circolare una voce per cui Retegui saluterà l’Atalanta già tra qualche settimana.
I bianconeri sono alla ricerca di un nuovo centrocampista. Mentre si intensificano le voci che danno per certo Sandro Tonali alla Juventus, in queste ultime ore sono iniziate a circolare anche quelle che hanno come protagonista proprio Mateo Retegui.
A riportare le indiscrezioni è Tuttosport, secondo cui l’argentino sarebbe uno dei più grandi obiettivi della prossima fase di calciomercato della Juventus. Secondo tali voci Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su di lui già diversi mesi fa e avrebbe aspettato aprile per poter iniziare a mettere le basi per un’accordo dal valore altissimo. Ecco infatti tutti i dettagli del momento.
Giuntoli sembra essere pronto a fare di tutto pur di portare Mateo Retegui alla Juventus. L’ingaggio dell’attaccante è in linea con i bilanci bianconeri, soprattutto se la società dovesse riuscire a mantenere il quarto posto conquistato grazie alle ultime vittorie e insidiato per ora dal Bologna. Anche l’Atalanta potrebbe essere favorevole alla cessione dell’argentino per intascare una cifra decisamente alta.
Il valore del cartellino di Retegui si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Una cifra alta che riflette il talento dell’argentino. Non resta che attendere per scoprire se l’affare si concretizzerà davvero oppure no.
Il sole che picchia forte, Liverani che urla come un ossesso "vai veloce crossa al…
La Lega Pro alza il livello in vista della fase decisiva della stagione. In occasione…
Arriva una rivoluzione totale per la Formula 1: ecco che cosa cambia e perché è…
Dopo il preziosissimo successo per 3-2 in casa del Bologna, la Ternana Women si prepara…
Un ex rossoverde protagonista in Abruzzo. Alessandro Plizzari, oggi al Pescara, ha ricevuto il Premio…
Con l’avvicinarsi del primo turno playoff, anche Igor Protti ha voluto dire la sua sul…