“Resto alla Juve, non vado da nessun parte”: questa sì che è un’ottima notizia per Tudor | Rivoluzione bianconera

Un sorriso inaspettato per Igor Tudor (Lapresse - Ternana News)
La volontà del calciatore ha scombinato i piani iniziali bianconeri: ma ora Tudor sorride.
Un avvio di stagione da protagonista, che conferma le grandi ambizioni del club: dopo alcune annate complicate, la Juventus ha tanta voglia di tornare a competere per il vertice e gli sforzi operati dalla società in estate vanno tutti in questa direzione.
Gli uomini mercato bianconeri infatti hanno provato a esaudire il più possibile le richieste di Igor Tudor, allenatore che si è meritato la conferma in panchina dopo aver traghettato nella scorsa stagione la squadra al quarto posto.
Alla Continassa sono arrivati calciatori importanti che sono andati a rinforzare la rosa in ogni reparto: da Joao Mario a Openda, passando per l’acquisto a titolo definitivo di Conceicao, l’arrivo di Zhegrova e Jonathan David.
Un mercato da vertice per Tudor, che adesso dovrà essere bravo a plasmare la squadra creando il giusto equilibrio in campo e nello spogliatoio.
Risorse inaspettate
Oltre ai tanti acquisti arrivati in estate alla Continassa, Igor Tudor può anche contare su delle risorse già presenti in rosa. In difesa Bremer è tornato al 100% dopo l’infortunio, a centrocampo è rimasto Koopmeiners chiamato a riscattarsi dopo una stagione complicata e, a grande sorpresa, ha proseguito la sua avventura in bianconero anche Dusan Vlahovic.
L’attaccante è stato un’arma in più con gol importanti in questo inizio di stagione, sia in campionato che in Champions. Ma Tudor ha trovato un’altra risorsa inaspettata: il giovanissimo talento Vasilije Adzic, autore del gol del 4-3 nel Derby d’Italia contro l’Inter.

Retroscena di mercato
Proprio intorno ad Adzic è emerso un retroscena di mercato svelato dal suo agente Glusesiv ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com: “Il Bologna voleva molto il ragazzo, ma quando è arrivato il momento di decidere, suo papà Jovan gli ha chiesto quale scelta volesse prendere. Lui ha detto ‘Voglio giocare con i migliori, la Juventus’. Un ragazzo di 18 anni normalmente non può fare minuti così facilmente con la Juventus, lui voleva fare questo passo per la sua carriera”.
L’agente di Adzic ha poi commentato così la crescita del ragazzo 19enne, autore del gol decisivo contro l’Inter: “È frutto del lavoro di tanti mesi. È un premio per il grande lavoro svolto negli ultimi mesi. È un ragazzo con tanta qualità, una fame enorme che l’ha aiutato a mantenersi infuocato durante il periodo complicato che ha vissuto. Ha avuto qualche infortunio che non gli ha permesso di esprimersi al meglio, ma ha continuato a lavorare”, le sue parole.