“Resta alla Juve”: ANNUNCIO A SORPRESA per i bianconeri | Anche Tudor ne è rimasto spiazzato

“Resta alla Juve”: ANNUNCIO A SORPRESA per i bianconeri | Anche Tudor ne è rimasto spiazzato

Il calciatore ha comunicato di voler rimanere alla Juventus (Lapresse - Ternana News)

Annuncio a sorpresa del calciatore che ha comunicato alla Juventus la volontà di rimanere alla corte di Tudor, nonostante non sia ai primi posti nelle gerarchie del tecnico.

Un nuovo e inaspettato scenario rischia di cambiare completamente i piani tattici di Igor Tudor, il tecnico chiamato a riportare la Juventus in alto dopo aver centrato la qualificazione in Champions League nella scorsa stagione, quando è subentrato a marzo a Thiago Motta.

La società bianconera ha lavorato di comune accordo con l’allenatore croato per modellare la rosa secondo le esigenze necessarie per sviluppare l’idea di calcio che ha in mente.

L’obiettivo di Tudor, infatti, è quello di dare un’identità precisa alla sua squadra a iniziare dal modulo, il 3-4-2-1: una base di partenza dove poi inserire gli uomini giusti. E infatti alla Continassa di volti nuovi e di grande spessore ne sono arrivati, ma la volontà del club era quella di acquistare ancora.

Per farlo, però, è necessaria la cessione di alcuni esuberi: con i soldi ricavati dalla loro vendita, i bianconeri erano pronti a rinforzarsi ulteriormente. Ma la decisione di uno di loro di rimanere a tutti i costi alla Juventus ha spiazzatola società e lo staff tecnico.

Ancora diversi esuberi da piazzare

La Juventus, come detto, ha acquistato tanto ma anche venduto diversi uomini: hanno ufficialmente lasciato il progetto tra gli altri anche Weah, Mbangula, Douglas Luiz (che ha portato ossigeno alle casse bianconere) e Alberto Costa.

Ma i calciatori sulla lista degli esuberi sono ancora diversi: Miretti, Kostic, Rugani, Vlahovic e Arthur solo per citarne alcuni, i principali. Il caso più spinoso è quello di Vlahovic: l’attaccante serbo guadagna 12 milioni di euro a stagione ed è praticamente fuori rosa, visto anche il contratto in scadenza nel 2026.

Formazione Juventus
Una formazione della Juventus durante il precampionto (Lapresse – Ternana News)

Vuole restare alla Juventus

Ma oltre a Vlahovic, c’è un altro calciatore che ha comunicato la sua volontà di rimanere alla Juventus. Un desiderio mostrato con i fatti, visto che ha rifiutato il trasferimento al Napoli, dove godeva della stima di Conte. Parliamo di Fabio Miretti, duttile centrocampista tornato alla Juventus dal prestito al Genoa.

A spiegare i motivi della decisione è Giovanni Branchini, agente di Miretti, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Per Miretti potrebbe ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene”. A Tudor adesso il compito di inserirlo al meglio nel suo scacchiere tattico.