Qui non gioco più, io me ne vado | Italiano lo scarica: cessione OBBLIGATORIA per il Bologna

Qui non gioco più, io me ne vado | Italiano lo scarica: cessione OBBLIGATORIA per il Bologna

Mister Italiano lo ha scaricato - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, mister Italiano lo ha scaricato: per lui in squadra non c’è più posto. Addio inevitabile ai felsinei

Dopo l’addio di Thiago Motta si pensava che a Bologna il bel giocattolo costruito potesse distruggersi da un momento all’altro. Ed invece con Vincenzo Italiano è rimasto ben solido. Anzi, il tecnico ha fatto anche di più vincendo una Coppa Italia con i felsinei.

Un successo che in città mancava da oltre 50 anni. Senza dimenticare, inoltre, il fatto di essersi qualificati (di diritto) alla prossima edizione dell’Europa League. Insomma, un successo importante quello messo in atto dagli emiliani.

L’obiettivo di questa stagione è quello di ripetersi. Magari sperando in qualche arrivo importante dal fronte calciomercato. In uscita, invece, c’è da segnalare l’addio di Beukema e quello molto probabile di Ndoye. Entrambi al Napoli.

Un altro addio, invece, potrebbe portare a quello di un difensore. Lo stesso che, oltre a non aver ricevuto lo spazio che pensava di avere in rosa, non rientrerebbe in alcun modo nel progetto tecnico del suo allenatore.

Calciomercato Bologna, altro addio: Italiano non lo vuole più vedere

L’avventura di Martin Erlic al Bologna potrebbe durare solamente una stagione. Dopo un buon Europeo con la Croazia il Sassuolo lo ha venduto alla società rossoblù per 7 milioni di euro. Peccato, però, che il calciatore abbia messo insieme complessivamente soltanto 11 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Per un totale di 436′. Decisamente troppo pochi. Da precisare, però, che a condizionarlo pesantemente un infortunio al soleo che lo ha danneggiato non poco.

Nonostante il ko, però, il croato continua ad avere mercato. L’idea che possa lasciare il Bologna, per avere più spazio altrove, non è una ipotesi assolutamente da sottovalutare. Interessa sia in Serie A che all’estero. Sulle sue tracce ci sarebbero Parma, Lecce ed Hellas Verona. Mentre all’estero spuntano le piste Slovan Bratislava, PAOK Salonicco e Dinamo Zagabria che vorrebbe tanto riportarlo a casa. In caso di una sua partenza il Bologna, inevitabilmente, dovrà investire per cercare un nuovo difensore centrale.

Serie A e club esteri su di lui
Martin Erlic può lasciare il Bologna – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, se parte il centrale ne arriverà un altro: i nomi

Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” pare che il Bologna, in caso di addio di Erlic, starebbe pensando a due profili. Ovviamente solo uno ne uscirà vincitore.

Stiamo parlando di Sikou Niakaté (classe ’99) di proprietà dello Sporting Braga. Calciatore che, però, all’inizio del nuovo anno sarà impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nazionale. Poi anche quello del ghanese Mohammed Salisu (anche lui ’99) del Monaco.