Questa proprio non ci voleva, TEGOLA per i nerazzurri | C’è LA ROTTURA DEL CROCIATO

La nuova Serie A è ormai ai nastri di partenza (Lapresse - Ternana News)
Il calciatore nerazzurro ha riportato un gravissimo infortunio: compromessa gran parte della prossima stagione.
Calcisticamente parlando, l’estate è da sempre la stagione dei sogni di calciomercato sotto l’ombrellone. I tifosi sperano che il proprio club acquisti questo o quel giocatore, con l’obiettivo di vivere una stagione da protagonista.
Quando si parla di club più piccoli invece la speranza principale è quella che la società riesca a trattenere i calciatori migliori, rifiutando le lusinghe e le offerte di società di primissima fascia.
Ma, aspetto spesso sottovalutato dai tifosi, l’estate è anche la stagione forse più importate per preparare al meglio la nuova annata calcistica. Le squadre infatti hanno la possibilità di lavorare e preparare schemi, tattiche e soprattutto di mettere nelle gambe la benzina necessaria per tutto il resto della stagione.
Ecco perché quella del ritiro pre-campionato è una fase molto delicata che sta particolarmente a cuore a ogni allenatore. Quando capita, come nel caso in questione, un infortunio così grave come la rottura del legamento crociato del ginocchio allora si tratta di una vera e propria tegola.
Infortunio in allenamento per il nerazzurro
Proprio durante uno degli allenamenti pre-stagione il ginocchio del calciatore nerazzurro ha fatto crack. Il dolore subito fortissimo ha fatto temere il peggio e gli esami hanno purtroppo confermato le brutte sensazioni. Per Mitch Bakker, terzino sinistro dell’Atalanta, è arrivata la diagnosi peggiore: rottura del legamento crociato. Uno stop che lo terrà lontano dai campi di gioco per tanti mesi.
Dopo il prestito al Lille nella scorsa stagione, Bakker è rientrato all’Atalanta dove ha trovato un estimatore in Juric. Il nuovo tecnico nerazzurro voleva dargli una chance e l’olandese avrebbe sicuramente trovato spazio, vista anche la cessione di Ruggeri. Invece ecco la tegola dell’infortunio.

Torna nel 2026
Bakker si è già sottoposto a intervento chirurgico, come comunicato dal club nerazzurro. “Atalanta BC comunica che Mitchel Bakker è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con sutura meniscale esterna. L’intervento, eseguito dal Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”, la nota ufficiale.
Ma tra quanto tornerà in campo? Per un infortunio così grave servono minimo sei medi di stop, ma spesso i tempi possono anche allungarsi. La speranza dell’Atalanta è quella di riavere Bakker a disposizione a gennaio/febbraio 2026: di certo il club nerazzurro sarà costretto a rivedere i suoi piani per la fascia sinistra.