Questa proprio non ci voleva per la Nazionale, brutto infortunio | Purtroppo ha lasciato il ritiro, non c’è stato nulla da fare

Questa proprio non ci voleva per la Nazionale, brutto infortunio | Purtroppo ha lasciato il ritiro, non c’è stato nulla da fare

Brutto infortunio colpisce la Nazionale - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Un brutto infortunio quello rimediato dal calciatore e che, automaticamente, rovina i piani del suo ct: niente impegni con la Nazionale

La preoccupazione di molti allenatori di club è che, quando il campionato è fermo per fare posto alle nazionali, qualche loro calciatore possa ritornare alla base con le ossa rotte.

Ed è proprio quello che è accaduto all’atleta che, dopo aver provato a stringere i denti, alla fine ha dovuto alzare necessariamente la classica “bandiera bianca“. Segno del fatto che non potrà prendere parte agli impegni con la sua nazionale.

Un duro colpo da digerire per il ct che, ovviamente, sperava di poter contare su uno dei suoi uomini di fiducia, Un problema, più che altro, soprattutto per il suo club di appartenenza che non se la sta passando bene dal punto di vista degli infortuni.

La notizia, con il passare del tempo, ha fatto il giro della rete in pochissimo tempo. La preoccupazione è che lo stesso calciatore debba rimanere fermo per moltissimo tempo.

Infortunio in Nazionale, l’atleta ritorna alla base: tegola per ct ed allenatore

Dal punto di vista degli infortuni si può tranquillamente dire che non c’è pace per il Paris Saint Germain. La squadra campione d’Europa, dopo aver perso Ousmane Dembelé per un problema fisico (nel match di campionato contro il Tolosa), ha perso un altro dei suoi punti di riferimento. Si tratta di Fabian Ruiz che, dopo aver raggiunto il ritiro della Spagna, lo ha dovuto lasciare in fretta ed in furia per via di un fastidio muscolare. La conferma di tutto questo arriva grazie a “Radio Marca” che ha rivelato, in anticipo, le sue condizioni fisiche.

L’ex centrocampista del Napoli era stato inserito nella lista dei convocati dal ct De La Fuente per i due match di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Bulgaria e Turchia. La notizia del suo infortunio ha destato non poca preoccupazione in quel di Parigi. Soprattutto per Luis Enrique che teme di perdere un altro dei suoi punti di forza della squadra campione di tutto.

Niente Nazionale per lo spagnolo
Infortunio per Fabian Ruiz – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Tegola per la Nazionale, fastidio muscolare per il centrocampista: le ultime

Nelle prossime ore arriveranno i risultati sulle condizioni fisiche del calciatore. Anche se le prime sensazioni non sono affatto delle migliori. Lo spagnolo aveva tutte le intenzioni di confermare, anche con la maglia della nazionale, il suo ottimo momento di forma.

Purtroppo, però, l’ex Napoli si è dovuto fermare per cause di forza maggiore. Nella capitale francese tutti incrociano le dita con la speranza che non sia nulla di grave.